Società Pallacanestro Muraltese: Novità

Friday, October 15
SONDAGGIO

Tuesday, May 25
3° posto per le Junior Femminili

" .... grande partita delle nostre Junior Femminili - nella finale per il 3°-4° posto alle final four svizzere hanno battuto il Riva per 81-62 assegnandosi quindi il terzo posto...."

ecco le nostre Junior

Guardate le foto...



Monday, December 21
Premio miglior sportivo dell'anno
Premio sportivo09
view full size
.... a Muralto, nell'ambito del saluto ai dicottenni, é stato assegnato il premio al miglior sportivo dell'anno alle due squadre della Muraltese, scolare e junior, che durante la scorsa stagione agonistica hanno vinto il titolo di campionesse svizzere...
 


Thursday, September 4
VUOI GIOCARE A BASKET ?
Clicca sul link e troverai tutte le informazioni

Scof CH
Wednesday, June 10
LE NOSTRE CAMPIONESSE SVIZZERE
JUN CH
Campionati Svizzeri giovanili

La Muarltese domina con due titoli nazionali


Si sono svolti a Ginevra sabato 6 e domenica 7 le finali dei campionati svizzeri femminile giovanili.
La SP Muraltese  porta in Ticino due  titoli nazionali : uno nella categoria scolare e l’altro nella categoria juniores.
Le scolare dirette, in panchina da Lorena Casparis assistita da Fabio Bassani e Charly Juon, in semifinale, in un derby tutto sopracenerino hanno sconfitto le cugine di Bellinzona con il punteggio di 51 a 49 accedendo così all’atto conclusivo di domenica. Avversarie  in finale, sono state le ragazze del Lausanne Prilly che hanno tenuto testa alle locarnesi fino al termine del secondo tempo conclusosi sul 29 – 29, la differenza si é poi concretizzata nell’ultimo tempo raggiungendo il successo con 7 punti di vantaggio : 59 a 52 .
Nella massima categoria giovanile le ragazze della Muraltese / Star Gordola di Chiara Clerici assistita da Gianfranco Garobbio hanno dapprima eliminato le coetanee del Brunnen con il punteggio di 49 a 40 e in finale il Nyon, in una partita che ha visto in vantaggio le nostre per i primi tre tempi per poi concludersi con un quarto tempo tiratissimo che, grazie ad un canestro all’ultimo secondo, ha visto prevalere le ticinesi per 49 a 47. Un premio meritato per queste ragazze che , non dimentichiamo,hanno inoltre partecipato alle final four del campionato assoluto di lega nazionale B2.
Questi due titoli nazionali proiettano sul tetto del basket nazionale femminile giovanile la SPMuraltese. Per giocatrici, allenatori e Comitato si tratta di un risultato che premia il lavoro capillare svolto durante tutta la stagione, una stagione che ha portato nella bacheca della Muraltese anche due coppe Ticino.  
L’anno scorso all’assemblea ordinaria il Presidente, Guido Casparis, motivando e presentando i cambiamenti che avrebbero caratterizzato la nuova stagione, aveva concluso con lo slogan : Yes, we can. E così é stato. Un bravo quindi a tutti e a tutte.
La SPMuraltese sta già preparando la prossima stagione e quindi momenti come questi non fanno che rinnovare l’entusiasmo e la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta, una strada che accanto ai successi sportivi vuole sempre affiancare il piacere di condividere esperienze e momenti significativi con l’altro.





Saturday, September 5
Presentazione LNB

Giovedì 1° ottobre ci sarà la presentazione ufficiale della nostra prima squadra femminile.

ore 18.00 preso Le Gourmet in Piazza Grande a Locarno

Seguirà un aperitivo offerto !

 Siete tutti cordialmente invitati ...