SAM Massagno Basket: Ultimissime: 1LN: SAM Basket U23 - BC Boncourt CF U23 77 - 71 (46 - 38)

Saturday, January 8
1LN: SAM Basket U23 - BC Boncourt CF U23 77 - 71 (46 - 38)

Prima vittoria del 2011 per la Under 23 che con una partita giocata bene per gran parte del tempo si è imposta con sicurezza contro i rivali del Boncourt.

Partenza un po' a basso regime per i nostri che faticano nei primi minuti a trovare il canestro ma pian piano sale l'organizzazione di gioco e di conseguenza anche buoni canestri in particolare con Kraljevic ben ispirato sia vicino a canestro che da 3 punti. 

Nel secondo quarto la SAM continua con buon ritmo e giochi semplici che permettono di arrivare alle pausa con 8 punti di vantaggio (46 - 38).

Ripartenza sempre positiva che sembra dare il KO decisivo alla partita quando la SAM si avvia a raggiungere quasi i 20 punti di scarto ma a quel momento Coach Petitjean attua una zone-press che mette in difficoltà i nostri che anziché giocare con calma e astuzia cadono nelle trappole avversarie con conseguenti canestri facili in contropiede.

La SAM rimane a 60 punti per un lungo periodo e Coach Gubitosa decide di stravolgere il quintetto dando grande spazio alla panchina che ripaga con una miglior gestione della palla e buone azioni d'attacco che permettono di incamerare preziosi punti.

Nel finale sale in cattedra Rokitzky che ben servito dai compagni infila alcune triple che rimettono il risultato in sicurezza per la SAM che chiude con un'importante vittoria e si avvicina ai rivali stessi in classifica.

Settimana prossima trasferta a Zurigo dove la SAM cercherà di tenere aperta la striscia vincente.

Cliccando sul titolo potete vedere su Youtube un video della partita d'andata contro Zurigo. Buona visione!

I tabellini:

Kraljevic 28, Lombardini 2, Janosevic, Fontanini, Bellini, Rokitzky 26, Ishiodu 13, De Savelli, Andjelkovic 6 e Appavou 2.