SAM Massagno Basket: Ultimissime: Anno 2011, si riparte con grande entusiasmo e voglia di far bene!

Thursday, January 6
Anno 2011, si riparte con grande entusiasmo e voglia di far bene!
Sabato 8 gennaio riparte ufficialmente la seconda parte della stagione con il "doppel spiel" della Under 23 seguito a ruota dalla Prima Squadra contro il Boncourt che ha una struttura molto simile alla nostra.
Ambedue le società hanno scelto di lavorare a fondo sulla formazione dei giovani con il Centro di Formazione riconosciuto da Swissbasketball, ambedue hanno scelto di avere una squadra in Prima Lega con giocatori unicamente in età Under 23 e ambedue hanno anche la propria Prima Squadra che milita nella massima Lega Nazionale A.
Un impegno molto grande per delle strutture più amatoriali che professionistiche ma che proprio grazie al lavoro di tante persone e alla loro passione per il basket riescono a mantenere ad alto livello la propria società.
 
Sabato sarà una partita di sicuro interesse perché per la SAM c'è la possibilità di agganciare a quota 12 proprio i rivali del Boncourt e battagliare con Boncourt stesso e Birstal per il 6° posto in classifica.
 
Sarà un mese di gennaio molto intenso dove per la SAM ci saranno diverse partite a scontro diretto (dopo Boncourt a seguire Zurigo e poi Birstal) che potrebbero rialzare ulteriormente i gradini della classifica.
 
Per la Under 23 discorso abbastanza simile, le prossime partite sono tutte da giocare e se affrontate con la giusta determinazione e per tutti i 40 minuti la posizione in classifica potrebbe essere proprio a ridosso dei primi.
 
Per il movimento giovanile si riparte in settimana con le squadre Under 20, Under 17 e Under 15 pronte a battagliare per le prime posizioni e prepararsi alle Final 4 di fine stagione.
 
A breve nuovi aggiornamenti sui campionati e su altre novità che la SAM Basket ha in serbo per il 2011.
 
Arrivederci quindi sabato al Palamondo per gli auguri di Buon 2011 ... e che siano vincenti!