SAM Massagno Basket: Ultimissime: Presentazione di Ali Farokhmanesh

Wednesday, August 11
Presentazione di Ali Farokhmanesh

Ali Farokhmanesh, nato il 16.04.1988, 183 cm, vive a Cedar Falls nello Iowa.

Proviene dall’ottimo e prestigioso College di Northern Iowa NCAA1 di cui era il chiaro leader, Ali ha chiuso la stagione con 10 punti, 1.1 assists, 1.5 rimbalzi.

Si tratta di un giocatore dalla forte personalità, temperamento e intelligenza cestistica, in grado di mettersi a disposizione della Squadra piuttosto che risultarne terminale offensivo a dipendenza delle situazioni, in quanto dotato anche di ottimo tiro dalla distanza (37% da 3 punti). La scorsa stagione ha giocato 30 minuti a gara (maggior minutaggio di tutto il College) conducendo Northern Iowa alla vittoria della rinomata MVC Conference.

Il suo nome suscita curiosità e per saperne di più clickate sul titolo per collegarvi alla sua presentazione in Wikipedia. Se non vi basta mettete il suo nome su Google ...

Ali ha avuto anche l'onore di apparire sulla copertina della maggior rivista sportiva americana, Sports Illustrated (March 29, 2010 | Volume 112, Issue 14) dopo l'impresa della sua squadra su Kansas (No. 1 del ranking NCAA).