CSA: Archivio

GRAVE LUTTO IN CASA CSA
Il 19 Gennaio 2005 Marco Lucibello nostro atleta classe 1978 ci ha lasciato. Una gravissima malattia che lo torturava da ben due anni lo ha stroncato nel pieno della sua vita. Marco ha lasciato un segno indelebile nella nostra famiglia sportiva , ma anche in tutta la collettività amalfitana. Il capitano di quello splendido gruppo classe 1978/79 non sarà mai dimenticato da tutti noi. Il suo sorriso la sua grande disponibilità per tutti resterà sempre nei nostri cuori. Era un grande atleta che amava il basket e non si arrendeva mai. Purtroppo la partita più importante della sua vita non è riuscito a vincerla. La nostra società non lo dimenticherà mai e gia sta pensando al 1° Memorial " MARCO LUCIBELLO ", e in tale evento ritirerà ufficialmente il n°6 che sarà depositata per ricordo nella bacheca dei trofei della società.
                CIAO MARCO.......non ti dimenticheremo mai.


PIETRO PINTO RIELETTO PRESIDENTE DELLA FIP PROVINCIALE
Il 1°Marzo 2005 si sono svolte a SALERNO le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per la FIP Provinciale. Pietro Pinto il nostro coach, Presidente uscente è stato riconfermato nella sua carica per il quadriennio 2005/2008. La stragrande maggioranza delle società salernitane ha voluto fortemente il suo rinnovo in quanto hanno ritenuto lodevole e positivo il lavoro che Pietro Pinto ha svolto nel passato quadriennio. Inoltre Pinto è stato anche eletto Consigliere Regionale della FIP e avrà il compito di Responsabile Regionale del MiniBasket Campano.Da tutti noi del CSA un augurio di cuore al nostro bravissimo coach che ormai da decenni è apprezzato da tutto il movimento campano per la sua passione per il basket. A fianco di Pietro Pinto sono stati eletti consiglieri Provinciali :

LEPORE MARINO
MAURANO ATTILIO
CRESCENZI ANTONIO
MEDOLLA MARCO


FINALI REGIONALI 3C3 JOIN THE GAME
Ufficializzato il programma del 3c3 JOIN THE GAME valevole per le finali regionali.

                  Programma
                  -----------
                SARNO - PALAZZETTO DELLO SPORT - VIA CANNELLONE
Sabato 19 Marzo - categ. Bam /femm.   ORE 15
Domenica 20 Marzo Categ. Allieve       "    9.00

                MADDALONI - PALAZZETTO DECURTIS -VIA DE CURTIS
DOMENICA 20 MARZO - CATEG- ALLIEVI    ORE 9.00
                                              BAM/M                15
LE NOSTRE SQUADRE ALLIEVI E ALLIEVE CAMPIONI PROVINCIALI PARTECIPERANNO ALLA MANIFESTAZIONE.


FINALE REGIONALE 3C3 JOIN THE GAME : ALLIEVE AI QUARTI
Si è conclusa Domenica 20 Marzo a Sarno presso il palazzetto dello sport, la finale regionale del 3c3 della manifestazione "join the Game " a cui hanno partecipato le nostre Allieve gia campionesse provinciali. Le nostre quattro ragazze : ANTONELLA FLORIO(92)-ROSSELLA BELLOGRADO(92)-VALENTINA AMURO (92)-IVANA DELLA PIETRA (92), dopo aver vinto la fase di qualificazione sono approdate ai quarti di finale dove sono state battute dalle coetanee casertane. Il risultato sicuramente è soddisfacente per le nostre ragazze e per tutta la società. Il nostro team si è comportato molto bene,basti pensare che nella fase di qualificazione ha battuto compagini molto importanti quali :NAPOLI-CASERTA -AVELLINO.

Ancora lutto in casa CSA
Improvvisamente è venuto a mancare il nostro dirigente Angelo Apicella. Un arresto cardiaco ha fatto si che Angelo ci lasciasse. Per noi tutti è un triste momento in quanto Angelo è stato un dirigente esemplare e amato da tutti in particolare dai nostri giovani atleti.Lo vogliamo ricordare per la sua disponibilità , la sua passione , il suo attaccamento alla vita sportiva della nostra società. In ben due mesi la nostra famiglia sportiva ha perso due personaggi,quali Marco e Angelo. Due persone che rimarranno sempre nei nostri cuori e che non dimenticheremo mai. Alla famiglia di Angelo le nostre più sentite condoglianze.   

PIETRO PINTO ALLA CERIMONIA DELL'OSCAR DEL BASKET CAMPANO
Il nostro coach Pietro Pinto è stato invitato alla premiazione dell'Oscar del basket campano che si è svolta al Palamangano di Scafati Lunedì 23 Maggio. Pinto ha premiato il coach Recchini della Phard Napoli. Ancora un importante appuntamento per il nostro coach apprezzato da tutto l'ambiente cestistico campano. Alla manifestazione era presente anche il Presidente Nazionale Fausto Maifredi.

I NOSTRI ATLETI AL CAMP DI MARINA NOVI
IL nostro gruppo Cadetti e Allievi formato da ragazzi e ragazze partecipoerà al camp di Marina Novi in provincia di Matera da l 2 al 9 Luglio 2005. Un'altra bella esperienza per i nostri ragazzi e ragazze che gia l'anno scorso parteciperano al camp di Ischia.

1° MEMORIAL "MARCO LUCIBELLO"- TORNEO DELL'AMICIZIA "ANGELO APICELLA"

  • Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre la nostra società ricorderà l'atleta Marco Lucibello e il dirigente Angelo Apicella scomparsi tragicamente rispettivamente nei nesi di Gennaio e Febbraio 2005. Sarà una festa del basket nella quale sarà ritirata la maglia n°6 a cui Marco era legato.

  • Auguri al nostro carissimo amico portoghese Eduardo Cruz e moglie per la nascita della bellissima Ritinha. Speriamo di vederla presto ad Amalfi insieme a tutta la sua famiglia a cui la nostra società è legata da tanta amicizia e affetto. Vedi foto nella sezione rubriche.


Torneo 3c3 "JOIN THE GAME"

  • Il 29 Gennaio 2006 la FIP Provinciale ha organizzato la fase provinciale del 3c3 maschile e fenmminile inerente alla manifestazione nazionale "Join the Game" riservata quest'anno alla categoria under 14 e under 13. La nostra società parteciperà con tre squadre ( due maschili e una femminile). Le nostre squadre si presenteranno alla manifestazione favoritissime visto il risultato acquisito l'anno scorso. I nominativi della squadre sono presenti nelle rispettive pagine del web per le categorie di appartenenza.


1MEMORIAL " MARCO LUCIBELLO" Torneo dell'amicizia " Angelo Apicella"

  • Si è concluso il 16 Ottobre 2005 il 1° Memorial dedicato a Marco Lucibello e Angelo Apicella rispettivamente atleta e dirigente della nostra società. Grande affluenza di pubblico per ricordare i nostri cari scomparsi tragicamenyte a Gennaio e Febbraio 2005. Il torneo è stato vinto dal GS.MINORI che in una finalissima molto combattuta ha sconfitto la nostra compagine Cadetti. Ma al di là del risultato la manifestazione ha avuto un grande successo e in particolare vi è stato un momento di commozione quando i genitori di Marco e la moglie di Angelo hanno premiato le squadre del torneo circondati da tutti i vecchi amici di Marco che hanno dato vita anche alla partita delle "stelle". Appuntamento al prossimo anno per il 2 Memorial come anticipato dal Presidente della nostra società Antonella Intini.


Monday, March 6
3C3 JOIN THE GAME 2005-06
I nostri ragazzi hanno partecipato alla fase provinciale del 3c3 Join the game che si è svolta a Battipaglia il 29 Gennaio 2006. Pur perdendo in semifinale contro il Ferrentinum Battipaglia la nostra squadra si è classificata per le finali regionali che si svolgeranno il 19 Marzo al palazzetto dello sport Oberdan di Scafati.Il nostro gruppo è composto da :
Celia Pierandrea,Buonocore Giuseppe,Bellogrado Vincenzo, Vaccaro Gianandrea
   


Sunday, March 12
SECONDA FASE PROVINCIALE UNDER 14

  • La nostra squadra under 14 si è qualificata per la seconda fase provinciale.

                       COMPOSIZIONE GIRONI :
    GIRONE P :
    Olimpia Angri,Pro loco Scafati, Pol. Sala Consilina. B.Bellizzi.

    GIRONE Q :
    CSA - Delta Salerno, Pol. Negro Angri, Uisp Simeon Nocera

                   Le prime due di ogni girone partecioperanno alla fase finale provinciale.



Saturday, March 25
3C3 JOIN THE GAME 2005-06 -FASE REGIONALE

  • I nostri ragazzi vengono esclusi dalla fase finale regionale del 3c3 Join the game perdendo tutte le tre gare in programma per la qualificazione alle finali. Purtroppo Celia e compagni hanno sottovalutato le squadre avversarie giocando gare senza stimolo e voglia di fare.


Monday, May 1
La "MAGICA NOTTE DEL BASKET"

  •   Domenica 30 Aprile tutto era pronto per la bellissima manifestazione "La magica notte del Basket" organiizzata dalla Cestistica Ischia. L'evento prevedeva oltre ad un convegno sui disabili anche una no stop notturna di basket e minibasket che avrebbe fatto divertire grandi e piccoli fino all'alba del 1 Maggio quando tra cornetti e cappuccini tutti i ragazzi si sarebbero salutati per darsi appuntamento all'edizione del 2007. Anche la nostra società aveva accolto l'invito dell'amico fraterno Cesare Covino e si era presentata all'imbarco Domenica matttina con un folto gruppo di nostri atleti per raggiungere Ischia. Ma una tragica sciagura aveva nella mattinata disorientati tutti gli organizzatori. Infatti una frana aveva travolto un'intera famiglia uccidendo padre e tre figli. Ovviamente per rispetto dei defunti la manifestazione veniva prontamente rinviata per rispetto delle famiglie colpite dal tragico lutto, per cui si ritornava a casa tristi e con il cuore e la mente a quelle persone rimaste schiacciate da terra e fango. Un saluto comunque affettuoso da tutti noi a Cesare Covino e società per averci invitato alla manifestazione e il nostro cordoglio a tutti i cittadini di Ischia per aver perso degli amici e dei concittadini. A presto e grazie. 


Tuesday, September 26
2° MEMORIAL "MARCO LUCIBELLO"-Torneo dell'amicizia "ANGELO APICELLA"

  •        Tutto è pronto per la manifestazione in ricordo di due nostri cari amici scomparsi tragicamente. Il Memorila dovrebbe svolgersi nell'ultima settimana di Ottobre e sarà riservata alla categoria under 18 maschile.


Thursday, November 16
2 ° MEMORIAL "MARCO LUCIBELLO"- Torneo dell'amicizia "ANGELO APICELLA "


  • Per motivi organizzativi il 2° Memorial "Marco Lucibello" e Angelo Apicella " verrà organizzato nel mese di Dicembre. Al torneo saranno invitate squadre della categoria under 18/Maschile e sarà organizzata anche una grande festa di Minibasket.


Tuesday, January 2
2 ° MEMORIAL "MARCO LUCIBELLO"- Torneo dell'amicizia "ANGELO APICELLA "

  • Tutto è pronto per quuesta festa del basket e minibasket che si terrà il 4 e 5 Gennaio 2007 presso l'impianto sportivo "Fondo Fusco " di Vettica di Amalfi. Un grazie alle società : Delta Basket Salerno, Primavera Abarese e Pall. Picentia per aver accettato il nostro invito.
    Il Memorial sarà riservato alla categoria undrer 18/maschile e giorno 4 giocheranno anche i nostrri bambini del minibasket, mentre c'è molto attesa per la partita delle "stelle" che si giocherà il 5 Gennaio. Sarà proprio questa gara alla quale parteciperanno tutti gli amici di Marco, che ci farà ricordare i bei tempi trascorsi con questo "ragazzone" pieno di vita che oggi ci guarda dal cielo. Sarà una bella festa dove parteciperanno anche le famiglie Lucibello ed Apicella.
     

               Per il programma e il giornalino consulta la sezione rubriche.



Monday, February 18
Nasce la Pallacanestro Costiera Amalfitana

Grande entusiasmo in costiera amalfitana per la nascita della nuova società di basket denominata" Pallacanestro Costiera Amalfitana" che ha messo insieme le società storiche della costa quali CS AMALFITANO, GS Minori e la Stella Blu di Maiori. Certamente un passo importante per il basket costiero che dopo tantissimi anni mette insieme organici gia collaudati sia dal punto di vista organizzativo che tecnico. La nuova società avrà l'intendo di mettere su squadre giovanili di buon livello e ricomporre la squadra seniores che parteciperà al campionato di promozione con ambizioni di promozione in serie D. Tutto è pronto per la partecipazione ai campionati e il nuovo consiglio direttivo con a capo in qualità di presidente Andrea Lauro ha gia messo in moto la macchina organizzativa per soddisfare le esigenze degli atleti e allenatori. Le gare si disputeranno tra Minori e Amalfi. Le società aderenti al progetto comunque gestiranno separatamente i centri minibasket facendo affluire tutti gli atleti giovanili nella nuova realtà. Un grande passo avanti  che  sicuramente contribuirà a riportare il basket costiero ai livelli di qualhe anno fa. Complimenti!!!!!!!!! 

 

                                     Tutte le notizie sull'attività della nuova società.


BAIA FUNK


Sunday, March 16
BUONA PASQUA A TUTTI

Il Centro Sportivo Amalfitano vuole augurare ad Atleti, famiglie, dirigenti e tutte le società provinciali una felice Pasqua all'insegna della pace e dell'amicizia.

                                  Auguri,Auguri,Auguri !!!!!!!!!!! 

 



Subscribe to this site