build a web site | fundraising | community | collect fees online | blogz
Corsari Palermo
Corsari Palermo:News 2004  
 
 
Home Home
News 2006-2009 News 2006-2009
Agenda Agenda
Calendario Calendario
Records Records
Allenamenti Allenamenti
Campi Campi
Board Board
Roster Roster
Foto e Video Foto e Video
Download Download
Links Links
Sponsors Sponsors
Guestbook Guestbook
Statistiche Statistiche
Storia Storia
Fan Club Fan Club
News 2000-01 News 2000-01
News 2002 News 2002
News 2003 News 2003
News 2004 News 2004
News 2005 News 2005
Season Stats Season Stats
Gear & Apparel Gear & Apparel

Admin

Corsari Palermo
Alfonso Genchi
3383631257
via Stazione, 8
Trabia, Italy
90019
 
  News 2004  
 

Martedì 13 iniziano gli allenamenti al "Corsari Lair"
Gli allenamenti di prima squadra per la stagione 2004 cominceranno martedì 13 gennaio alle ore 21,30 al "Corsari Lair".

Oggi riprendono gli allenamenti di prima squadra
Oggi 13 gennaio alle ore 21,30 al Corsari Lair, primo "Ready ?" - "Go !!!" della stagione 2004 per gli atleti di prima squadra.
Alle 21,20 breve intervento del Presidente, avv. Guglielmo Nicastro; si raccomanda, pertanto, massima puntualità.


Iniziati gli allenamenti di prima squadra
Martedì 13 gennaio hanno avuto inizio gli allenamenti della prima squadra corsara per la stagione sportiva 2004.
E' possibile consultare il calendario completo degli allenamenti cliccando nel menu principale sulla voce "Allenamenti".


PRE_GAME_WARM_UP

Giovedì 29 gennaio prende il via il Corso di Reclutamento
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Reclutamento riservato a chi ha compiuto i 15 anni (senza limité massimo di età) e non ha mai giocato a football americano. Il Corso avrà inizio giovedì 29 gennaio alle ore 21,15 al "Corsari Lair" (appuntamento ore 20,45 al distributore di benzina Agip della rotonda di via Oreto-Circonvallazione).
Si possono richiedere ulteriori informazioni inviando un e-mail al Direttore Sportivo Alfonso Genchi all'indirizzo: agenchi@yahoo.com


Lutto in casa corsara
Lunedì scorso purtroppo è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Alessandro Termini, giocatore ventunenne recentemente tesserato per i Corsari.
Il Presidente, i dirigenti e i giocatori tutti, sono vicini ai familiari in questo triste momento e ricordano la passione per lo sport di Alessandro, perito mentre si stava dedicando all'altro sport che amava tanto, l'immersione subacquea.
Nell'allenamento di mercoledì 21 sarà osservato un minuto di silenzio in sua memoria.


Ha preso il via il Corso di Reclutamento
Giovedì 29 gennaio ha preso il via il 1° Corso di Reclutamento del 2004.
La prossima seduta (l'ultima valida per poter ancora iscriversi) si svolgerà, sempre al "Corsari Lair", martedì 3 febbraio con inizio alle ore 20,00 (cancello aperto dalle ore 19,30). I partecipanti dovranno munirsi di maglia da indossare sul paraspalle.


Corso di Reclutamento - Variazione data prossimo allenamento
La prossima seduta del Corso di Reclutamento avrà luogo presso il "Corsari Lair" lunedì 2 febbraio anzichè martedì 1. Orario di inizio invariato: 20,00 (cancello aperto ore 19,30).

Corso di Reclutamento - Prossime sedute
Le prossime sedute del Corso di Reclutamento coincideranno con gli allenamenti della prima squadra. Avranno luogo, quindi, al "Corsari Lair" ogni martedì e giovedì con inizio alle ore 21,30 (il cancello rimarrà aperto esclusivamente dalle ore 21,00 fino alle ore 21,30).

Presentato il Coach dei Corsari
Prima dell'inizio dell'allenamento di martedì 3 febbraio, il Presidente e il Direttore Sportivo hanno presentato agli atleti l'Head Coach dei Corsari per la stagione 2004, Israel Chavez. Assieme all'Head Coach è stato presentato alla squadra l'Offensive Coordinator, Ricardo Baca.
Entrambi i coaches hanno giocato nella Liga Mayor messicana e hanno esperienza da allenatori, in Messico e in Europa.


Chavez_Baca
Coach Chavez e Coach Baca

Prossimo allenamento Corso di Reclutamento
Venerdì 6 febbraio, con inizio alle ore 20:00 (cancello aperto ore 19:30), al "Corsari Lair" si svolgerà una seduta riservata agli iscritti al Corso di Reclutamento. Il termine dell'allenamento è previsto per le ore 21:00.

Prossimo allenamento di Prima Squadra
Domenica 8 febbraio, con inizio alle ore 15:00, avrà luogo al "Corsari Lair" l'ultima seduta della prima settimana di allenamenti con caschi e paraspalle. Il cancello sarà aperto sin dalle 14:15.

Athletic Center Club palestra ufficiale dei Corsari
La palestra ufficiale dei Corsari per il 2004 sarà l'Athletic Center Club, sito in via Principe di Paternò.
Gli atleti corsari interessati possono contattare il Direttore Sportivo Alfonso Genchi per informazioni relative alle modalità di iscrizione.


Lunedì allenamento per i rookies
Lunedì 16 febbraio avrà luogo al Corsari Lair un allenamento specifico per i rookies di prima squadra. Cancello aperto dalle ore 20:30. Per ulteriori informazioni contattare il Coach Israel.

Domenica scrimmage
Domenica 22 febbraio avrà luogo al Corsari Lair uno scrimmage di preparazione in vista dell'Arena League 2004. Il cancello sarà aperto alle ore 15:00. L'inizio dell'allenamento è previsto per le ore 15:30.

Nuovo sponsor per i Corsari
La squadra corsara che parteciperà all'Arena League 2004 prenderà la denominazione di "Panasonic AirKlim Corsari".
Infatti è' stato reso noto ufficialmente l'accordo con la società di distribuzione di climatizzatori Panasonic che sarà lo sponsor principale dei Corsari per il prossimo campionato.


1° Derby Cup - Memorial Alessandro Termini
L'associazione sportiva e culturale Corsari, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Provincia Regionale di Palermo, organizza per sabato 28 febbraio (inizio ore 19:00 - Velodromo "Paolo Borsellino") la "1° Derby Cup - Memorial Alessandro Termini", torneo triangolare di football a 9 tra le formazioni dei Panasonic AirKlim Corsari, Panasonic AirKlim Vipers e A.F.C. Palermo Sharks.
La manifestazione si celebra in ricordo di Alessandro Termini, giocatore dei Corsari, scomparso recentemente.


Visione filmato scrimmage
Mercoledì 25 febbraio avrà luogo presso la Coach House (via Addaura) la riunione per la visione del filmato dello scrimmage di domenica scorsa.
La difesa è convocata per le ore 21:00; l'attacco per le ore 22:30.


Corso di Reclutamento
Lunedì 1 marzo al "Corsari Lair" (con inizio alle ore 21:00) si svolgerà la prima seduta del Corso di Reclutamento per aspiranti giocatori. L'età minima è 15 anni (massima: nessun limite).
Per ulteriori info, chiamare il Coach Alfonso Genchi al numero di telefono 091 517603 o inviare un email a agenchi@yahoo.com


Ai Panasonic AirKlim la 1° Derby Cup - Memorial Termini
In una fredda e piovosa serata i Panasonic AirKlim Corsari hanno sconfitto gli Sharks con il punteggio di 14 a 8 e si sono aggiudicati la prima edizione della Derby Cup - Memorial Alessandro Termini.
Prima dell'inizio dell'incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Alessandro Termini, giocatore dei Corsari recentemente scomparso; il Presidente dei Panasonic AirKlim Corsari, Guglielmo Nicastro, assieme ai capitani delle due squadre, ha consegnato una targa ai familiari di Alessandro prima del kick-off.
Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 14 a 0 per i Panasonic AirKlim Corsari.
Nell'intervallo ha avuto luogo una performance di due rappresentanti del gruppo delle cheerleaders corsare.
MVP dell'incontro è stato eletto il fullback corsaro Davide Proni.
Dopo il successo per 26 a 14 del precedente incontro, disputatosi nel corso dell'Eleven League 2003, con questa nuova affermazione i Panasonic AirKlim Corsari si confermano la più forte squadra cittadina.


Il 21 marzo al via l'Arena League 2004
Domenica 29 febbraio ha avuto luogo presso la sala del C.O.N.I. Regionale Sicilia il Consiglio Federale della FIDAF.
In tale occasione è stato ufficializzato il calendario dell'Arena League 2004 che comincerà nel week-end del 20-21 marzo. I Panasonic AirKlim Corsari debutteranno contro gli Sharks AFC.
La regular season è composta da 8 partite. La post season prevede una wild-card e la finalissima, denominata "Arena Bowl", prevista per il 20 giugno.
Si giocherà nella modalità del football a 9 giocatori e ogni team potrà schierare a roster un solo giocatore non italiano.
A breve sul sito, nell'apposita sezione, sarà pubblicato il calendario completo del campionato.


Consiglio_Federale
Il Presidente del CONI Sicilia, il Presidente della FIDAF e i Consiglieri

Corso di Reclutamento - Prossima seduta
Mercoledì 3 marzo avrà luogo al "Corsari Lair" la seconda seduta del Corso per il Reclutamento di nuovi giocatori. L'inizio dell'allenamento è previsto per le ore 20:30 (cancello aperto ore 20:20). E'ancora possibile iscriversi al corso.

Corso di Reclutamento - 3° seduta
Lunedì 8 marzo, con inizio alle ore 21:00, presso il "Corsari Lair" avrà luogo la terza seduta del Corso di Reclutamento. Sono ancora ammesse nuove iscrizioni.

Fan Club: nuove ditte convenzionate
Dal mese di marzo 2004 i soci del Corsari Fan Club potranno usufruire di particolari condizioni economiche in altri due ristoranti cittadini: "La Corrida", sito in Piazza Olivella 9 (che offre lo sconto del 10%) e "La Vecchia Strada", sito in via Monteleone 32-36 (sconto tra il 10% e il 15% e limoncello offerto dalla casa).

Corso di Reclutamento
Mercoledì 10 marzo, con inizio alle ore 21:00, presso il "Corsari Lair" avrà luogo la quarta seduta del Corso di Reclutamento. Sono ancora ammesse nuove iscrizioni.

Arena League 2004 - Programma 1° Giornata
Sabato 20 marzo, con inizio alle ore 15:30, presso il "Corsari Lair" avrà luogo l'incontro Panasonic AirKlim Corsari - AFC Sharks.
Domenica 21 marzo, con inizio alle ore 14:00, presso il Campo Sportivo di "Tufolo", a Crotone, si disputerà l'altro incontro della 1° Giornata, Titans Crotone - Panasonic AirKlim Vipers.
Riposano i Neptunes Messina.


Arena League 2004 - Risultati 1° Giornata
I Panasonic AirKlim Corsari nella 1° giornata dell'Arena League 2004 cedono la leadership cittadina perdendo il derby con gli Sharks per 2 punti. Questi i risultati:
Panasonic AirKlim Corsari - Sharks 14-16
Titans Crotone - Panasonic AirKlim Vipers 20-6


Corsari_Sharks_04
Un'immagine dell'incontro

Arena League - Programma 2° Giornata
Sabato 27 marzo ore 16:30
Campo "Sperone" - Messina
Neptunes Messina vs Panasonic AirKlim Corsari
Domenica 28 marzo ore 15:00
Campo "Delfini" - Palermo
AFC Sharks Palermo vs Titans Crotone
Riposa: Panasonic AirKlim Vipers


Spogliatoio

Arena League 2004 - Risultati 2° Giornata
Neptunes Messina - Panasonic AirKlim Corsari   0-48
AFC Sharks - Titans Crotone   26-0

Classifica dopo la 2° Giornata:
 

Pt 

G V N P PF PS %
AFC Sharks 4 2 2 0 0 42 14 100
Panasonic AirKlim Corsari 2 2 1 0 1 62 16 50
Titans Crotone 2 2 1 0 1 20 32 50
Panasonic AirKlim Vipers 0 1 0 0 1 6 20 0
Neptunes Messina 0 1 0 0 1 0 48 0


Arena League 2004 - Programma 3° Giornata
Domenica 4 aprile ore 15:00
Campo Sportivo "Delfini" - Palermo
AFC Sharks vs Panasonic AirKlim Vipers
Domenica 4 aprile ore 14:30
Campo Sportivo Cutro - Cutro
Titans Crotone vs Neptunes Messina
Riposano: Panasonic AirKlim Corsari


Arena League 2004 - Risultati 3° Giornata
Titans Crotone - Neptunes Messina   61-0
AFC Sharks - Panasonic AirKlim Vipers   32-7

Classifica dopo la 3° Giornata:

Pt

G V N P PF PS %
AFC Sharks 6 3 3 0 0 74 21 100
Titans Crotone 4 3 2 0 1 81 32 66
Panasonic AirKlim Corsari 2 2 1 0 1 62 16 50
Panasonic AirKlim Vipers 0 2 0 0 2 13 52 0
Neptunes Messina 0 2 0 0 2 0 109 0


II° Borregos Football Camp
Dal 7 al 9 aprile 2004 si terrà a Palermo il 2° Borregos Football Camp, un training camp per tutti gli appassionati di football americano.
La novità più grande del 2° Borregos Camp è l'arrivo dell'intera squadra Under 20 messicana dei Borregos CEM (finalisti nello scorso campionato Intermedia messicano) e del suo intero coaching staff, guidato dal Coach Edgar Zapata (head coach del 1° Borregos Football Camp ed offensinve coordinator della prima squadra dei Borregos CEM, Campioni del Messico nel 2003).
Maggiori informazioni sul sito www.trainingcamp.it.


borregos

Il prossimo allenamento anticipato a lunedì
Il prossimo allenamento si svolgerà lunedì 19 aprile anziché martedì 20. Luogo e orario di inizio rimangono invariati (Corsari Lair, ore 21:30). Giovedì 22 aprile avrà luogo il secondo allenamento della settimana.

Rinviata la 4° Giornata dell'Arena League
Per motivi logistici relativi agli spostamenti delle crew arbitrali, la 4° Giornata dell'Arena League 2004 viene rinviata a data da destinarsi.

Arena League 2004 - Programma 5° Giornata
Sabato 24 aprile ore 16:00
"Corsari Lair" - Gibilrossa
Panasonic AirKlim Vipers vs Neptunes Messina
Domenica 25 aprile ore 15:30
"Corsari Lair" - Gibilrossa
Panasonic AirKlim Corsari vs Titans Crotone
Riposano: AFC Sharks


Coach_Israel
Coach Israel Chavez

Arena League 2004 - Risultati 5° Giornata
Panasonic AirKlim Vipers - Neptunes Messina   58-0
Panasonic AirKlim Corsari - Titans Crotone   72-0
Ha riposato: AFC Sharks

Classifica dopo la 5° Giornata:

Pt

G V N P PF PS %
AFC Sharks 6 3 3 0 0 74 21 1000
Panasonic AirKlim Corsari 4 3 2 0 1 134 16 750
Titans Crotone 4 4 2 0 2 81 104 500
Panasonic AirKlim Vipers 2 3 1 0 2 71 52 333
Neptunes Messina 0 3 0 0 3 0 167 0


Punteggio record per i Panasonic AirKlim Corsari
La vittoria di domenica scorsa sui Titans Crotone per 72 a 0 rappresenta la vittoria con maggiore scarto e il massimo numero di punti messi a segno mai stabiliti prima da una compagine corsara in partite di campionato di football a 8, a 9 e a 11 (precedente record massimo scarto: Eleven League 2003, Corsari-Delfini Taranto 36-0; precedente record massimo numero di punti segnati: Arena League 2002, Corsari "B"-Vipers 53-38).

Arena League 2004 - Programma 6° Giornata
Sabato 1 maggio ore 16:30
"Corsari Lair" - Gibilrossa
Panasonic AirKlim Vipers vs Titans Crotone
Domenica 2 maggio ore 15:00
"Corsari Lair" - Gibilrossa
AFC Palermo Sharks vs Panasonic AirKlim Corsari
Riposano: Neptunes Messina


Rinuncia dei Titans Crotone
La società Titans Crotone, con apposito comunicato delle ore 19:12 di venerdì 30 aprile, ha informato la FIDAF che rinuncia, per motivi di organico, a disputare la partita con i Panasonic AirKlim Vipers, programmata per sabato 1 maggio.

Arena League - Risultati 6° Giornata
Panasonic AirKlim Vipers - Titans Crotone   8-0 (per rinuncia)
AFC Sharks - Panasonic AirKlim Corsari   20-18
Ha riposato: Neptunes Messina   

Classifica dopo la 6° Giornata:

Pt

G V N P PF PS %
AFC Sharks 8 4 4 0 0 94 39 1000
Panasonic AirKlim Corsari 4 4 2 0 2 152 36 500
Panasonic AirKlim Vipers 4 4 2 0 2 79 52 500
Titans Crotone 3* 5 2 0 3 81 112 400
Neptunes Messina 0 3 0 0 3 0 167 0
* 1 punto di penalizzazione


Arena League 2004 - Programma 7° Giornata
Sabato 8 maggio ore 16:30
"Corsari Lair" - Gibilrossa
Panasonic AirKlim Corsari vs Neptunes Messina
Domenica 2 maggio ore 14:00
Stadio di Tufolo - Crotone
Titans Crotone vs AFC Palermo Sharks (annullata per rinuncia Sharks)
Riposano: Panasonic AirKlim Vipers


Arena League - Risultati 7° Giornata
Titans Crotone - AFC Sharks    8-0 (per rinuncia)
Panasonic AirKlim Corsari - Neptunes Messina    40-0
Ha riposato: Panasonic AirKlim Vipers

Classifica dopo la 7° Giornata:

Pt

G V N P PF PS %
AFC Sharks 7* 5 4 0 1 94 47 800
Panasonic AirKlim Corsari 6 5 3 0 2 192 36 600
Panasonic AirKlim Vipers 4 4 2 0 2 79 52 500
Titans Crotone 5* 6 3 0 3 89 112 500
Neptunes Messina 0 4 0 0 4 0 207 0
* 1 punto di penalizzazione


Arena League - Programma 8° Giornata
Sabato 15 maggio ore 17:30
Campo "Sperone" - Messina
Neptunes Messina vs AFC Palermo Sharks
Domenica 16 maggio ore 16:15
"Corsari Lair" - Gibilrossa
Panasonic AirKlim Vipers vs AFC Palermo Sharks
Riposano: Titans Crotone e Panasonic AirKlim Corsari


Arena League 2004 - Risultati 8° Giornata
Panasonic AirKlim Vipers - AFC Sharks    14-26
Neptunes Messina - AFC Sharks    0-8    (per mancato arrivo del medico sociale)
Hanno riposato: Panasonic AirKlim Corsari e Titans Crotone

Classifica dopo la 8° Giornata:

Pt

G V N P PF PS %
AFC Sharks 11* 7 6 0 1 128 61 857
Panasonic AirKlim Corsari 6 5 3 0 2 192 36 600
Titans Crotone 5* 6 3 0 3 89 112 500
Panasonic AirKlim Vipers 4 5 2 0 3 93 78 400
Neptunes Messina 0 5 0 0 5 0 215 0
* 1 punto di penalizzazione


Annullato l'allenamento serale di giovedì 20 maggio
In seguito alla rinuncia dei Vipers, la partita Panasonic AirKlim Corsari - Vipers Casteldaccia, in calendario per domenica 23 maggio, non avrà luogo. Pertanto il Coaching Staff dei Corsari ha deciso di annullare l'allenamento serale di giovedì 20 maggio. Il prossimo allenamento è previsto, quindi, per martedì 25 maggio.

Giovedì 20 maggio: allenamento specifico per WR's e DB's
Giovedì 20 maggio, con inizio alle ore 18:00, avrà luogo al "Corsari Lair" un allenamento specifico per ricevitori e defensive backs.

Arena League 2004 - Programma 9° Giornata
Domenica 23 maggio ore 16:30
"Corsari Lair" - Gibilrossa
Panasonic AirKlim Corsari vs Panasonic AirKlim Vipers   (8-0 per rinuncia)
Domenica 23 maggio ore 15:00
Campo "Delfini" - Palermo
AFC Palermo Sharks vs Neptunes Messina
Riposa: Titans Crotone


Arena League 2004 - Risultati 9° Giornata
Panasonic AirKlim Corsari vs Panasonic AirKlim Vipers   8-0 (per rinuncia)
AFC Palermo Sharks vs Neptunes Messina   27-0
Ha riposato: Titans Crotone

Classifica dopo la 9° Giornata:

Pt

G V N P PF PS %
AFC Sharks 13* 8 7 0 1 155 61 875
Panasonic AirKlim Corsari 8 6 4 0 2 200 36 667
Titans Crotone 5* 6 3 0 3 89 112 500
Panasonic AirKlim Vipers 4 6 2 0 4 93 86 333
Neptunes Messina 0 6 0 0 6 0 242 0
* 1 punto di penalizzazione


I Titans Crotone esclusi dall'Arena League
La Giunta Esecutiva della FIDAF, in data 25 maggio 2004, dopo vari solleciti, ha preso atto del mancato pagamento delle quote federali relative all'Arena League 2004 da parte della società Titans Crotone ed ha deliberato la esclusione di tale squadra dal campionato.

Arena League 2004 - Programma 10° Giornata
Sabato 29 maggio ore 17:30
Campo "Sperone" - Messina
Neptunes Messina vs Panasonic AirKlim Vipers
Riposano: Panasonic AirKlim Corsari e AFC Sharks Palermo


Arena League 2004 - Risultati 10° Giornata
Neptunes Messina vs Panasonic AirKlim Vipers   6-46
Hanno riposato: Panasonic AirKlim Corsari e AFC Sharks

Classifica dopo la 10° Giornata:

Pt

G V N P PF PS %
AFC Sharks 12 6 6 0 0 129 53 1000
Panasonic AirKlim Corsari 6 5 3 0 2 128 36 600
Panasonic AirKlim Vipers 4 5 2 0 3 79 66 400
Neptunes Messina 0 6 0 0 6 6 127 0


Riunione Corsara il 7 giugno
Lunedì 7 giugno, con inizio alle ore 21:00, avrà luogo una Riunione di tutti i giocatori dei Corsari e dei Vipers. Il luogo della riunione sarà reso noto sul sito prossimamente. Assolutamente proibito mancare !!!

Riunione - ore 21,00 - Stadio dele Palme
Lunedì 7 giugno presso lo Stadio delle Palme (viale del Fante), con inizio alle ore 21:00, avrà luogo una Riunione di tutti i giocatori dei Corsari e dei Vipers. Assolutamente proibito mancare !!!

Arena League - Programma Wild Card
Domenica 13 giugno ore 19:00
Stadio Comunale di Altavilla Milicia
Panasonic AirKlim Corsari vs Panasonic AirKlim Vipers
L'incontro si disputerà a porte chiuse (non è consentito l'ingresso del pubblico).


Arena League 2004 - Risultato Wild Card
I Panasonic AirKlim Corsari hanno vinto la Wild Card battendo i Panasonic AirKlim Vipers con il punteggio di 20 a 0.
Pertanto la finalissima dell'Arena League 2004, che avrà luogo sabato 19 giugno alle ore 16,30 presso lo Stadio Comunale "Lelio Catella" di Alcamo, vedrà di fronte le formazioni degli Sharks AFC Palermo e dei Panasonic AirKlim Corsari.


Arena League 2004 - "Arena Bowl"
Sabato 19 giugno, con inizio alle ore 16:30, avrà luogo, presso lo stadio comunale di Alcamo "Lelio Catella", la finalissima dell'Arena League 2004, denominata "Arena Bowl 2004 - Trofeo Banca Don Rizzo".
Le due squadre che si contenderanno il titolo sono gli AFC Sharks Palermo e i Panasonic AirKlim Corsari.


Italian_Flag_Line
Arena League 2004 - Panasonic AirKlim Corsari CAMPIONI !!!
Sabato 19 giugno si è disputata ad Alcamo, presso lo stadio comunale "Lelio Catella", la finalissima dell'Arena League 2004, denominata "Arena Bowl - Trofeo Banca Don Rizzo".
A laurerarsi campioni dell'Arena League 2004, davanti a un numeroso e qualificato pubblico, sono stati i nero-argento Panasonic AirKlim Corsari che hanno sconfitto con lo schiacciante punteggio di 33 a 0 gli Sharks Palermo.
Alla partita hanno assistito anche il sindaco del comune di Alcamo, Giacomo Scala, il presidente della FIDAF, professor Leoluca Orlando, e numerosi dirigenti della Banca Don Rizzo, sponsor ufficiale della manifestazione.
La gara è stata arbitrata da una crew composta da 5 arbitri capitanati dal signor Andrea Catalfamo.
Miglior giocatore dell'incontro (MVP) è stato nominato Gianmarco Pecoraro dei Panasonic AirKlim Corsari.


Solidarietà corsara al Sindaco di Alcamo
L'Associazione Sportiva e Culturale Corsari ha ritenuto doveroso mostrare la propria solidarietà all'amministrazione comunale della città di Alcamo in seguito al vile attentato dei giorni scorsi. Il Presidente ha fatto pervenire al sindaco, Giacomo Scala, il seguente telegramma: "Le esprimiamo la nostra affettuosa solidarietà per la vile intimidazione subita dall'amministrazione comunale da Lei guidata e Le manifestiamo la nostra piena stima per l'azione di contrasto da Lei avviata contro la criminalità organizzata".

Riunione e Cena Corsara
Venerdì 2 luglio avrà luogo alle 20,45 la Riunione Corsara di fine stagione e, a seguire, la cena offerta dall'associazione a cui sono invitati a partecipare tutti gli atleti tesserati Corsari e Vipers. Presto sul sito sarà reso noto il luogo dell'incontro.

Riunione Corsara di fine stagione
Venerdì 2 luglio, con inizio alle ore 20:30, presso lo studio "Canciila Architettura", sito in via Emerico Amari n° 148 (piazza Politeama, dopo il Bar Ariston, nel vicoletto della Galleria Sarno), avrà luogo la Riunione Corsara di fine stagione. A seguire i dirigenti e gli atleti tutti si recheranno al Corsari Party per rifocillarsi.

6 luglio: i Corsari compiono 5 anni di vita !!!
Nel pomeriggio del 6 luglio 1999, presso lo studio del notaio Maria Bonomo, a Palermo, veniva fondata l'Associazione Sportiva e Culturale "CORSARI".
In effetti i Corsari qualche mese prima avevano già fatto il loro esordio a livello agonistico in un torneo nazionale di flag football, denominato "Memorial Turci", vincèndolo.
In occasione di questa ricorrenza il Direttore Sportivo Alfonso Genchi commenta: "Questo compleanno è speciale per i Corsari: la vittoria nell'Arena League 2004 ce lo fa assaporare in una maniera del tutto particolare, riempendoci di soddisfazione per il percorso storico corsaro sempre in crescendo, coronato da questo recente successo che è soltanto preludio ai traguardi futuri che saranno raggiunti dalla famiglia corsara".


Neptunes Messina on-line
Da pochi mesi è on-line il sito ufficiale dei Neptunes Messina. Cliccare sul logo per accedervi.


Neptunes_logo

Stagione sportiva 2004-2005
Sabato 4 settembre ha avuto luogo presso il Club Nautico "Tonnara di Solanto", sulla suggestiva costa di Santa Flavia, il Consiglio Federale della FIDAF, presieduto dal professor Leoluca Orlando.
In questa occasione, tra l'altro, si è programmata la stagione sportiva 2004-2005 che prenderà il via in ottobre con la 2° Fiveman League e proseguirà con il football a 11 con l'inizio del 2005.
A breve su questo sito sarà resa nota la data e la sede del Meeting Corsaro di inizio stagione nel corso del quale la dirigenza corsara renderà noti i programmi per il 2004-2005, stagione che si prevede ricca di interessanti appuntamenti agonistici.


Corsari Meeting
Lunedì 20 settembre, alle ore 21:00, in sede da stabilire, avrà luogo il Corsari Meeting di inizio stagione.
Nei prossimi giorni sarà resa nota la sede su questo stesso sito.


Corsari Fiveman Coaches Meeting
Giovedì 16 settembre alle ore 21:50 appuntamento presso il distributore di benzina Agip della rotonda di via Oreto per recarsi al Corsari Fiveman Coaches Meeting che si terrà alle 22 presso la abitazione del presidente.
Coaches invitati: Amato, Barretta, Cutrera, De Lisi, Luca R., Pecoraro Gab., Perricone, Randisi, Raneli, Russo, Serenità, Zappalà.


Corso di Reclutamento: VIENI A GIOCARE NEI CORSARI !
Martedì 21 settembre appuntamento alle ore 21:00 presso il distributore di benzina Agip della rotonda di via Oreto per recarsi tutti insieme al campo per il primo allenamento riservato a chi vuole iniziare a giocare a football nei Corsari (età minima: 15 anni).
Inizia infatti il corso di reclutamento finalizzato alla partecipazione al campionato di Fiveman Football che prenderà il via in ottobre. Per ulteriori informazioni telefonare allo 091 517603 (orari pomeridiani e serali).


Annullata riunione
La riunione di stasera è posticipata a data da destinarsi

Corsari Meeting
Il Corsari Meeting di inizio stagione è rimandato a data da destinarsi. Controllare il sito per conoscere la nuova data e il luogo della riunione.

Iniziato il Corso di Reclutamento
Martedì 21 settembre ha avuto inizio il Corso di Reclutamento riservato a chi non ha mai giocato a football. Gli allenamenti continueranno giovedì 23 e lunedì 27 al "Corsari Lair", con inizio alle ore 21:30. E' ancora possibile iscriversi.

Pepsi NFL PP&K a Palermo !
Sabato 25 settembre alle ore 16:00 presso il Campo Sportivo Don Orione, sito in via Don Orione, avrà luogo una manifestazione ufficiale NFL aperta a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 15 anni, denominata "Pepsi NFL PP&K".
Questa manifestazione si svolge da vent'anni in tutte le città degli Stati Uniti e rappresenta la più grossa manifestazione promozionale di football americano tra i giovani. I partecipanti hanno a disposizione una prova per lanciare, puntare e calciare la palla: vincerà chi riesce a effettuare il lancio e i calci più lunghi e più precisi. Palermo è l'unica città d'Italia dove si svolge questa manifestazione ufficiale NFL.
La manifestazione è organizzata in collaborazione tra i Corsari e gli Sharks.
Appuntamento, quindi, al campo sportivo Don Orione: l'iscrizione è assolutamente gratuita (premi per i migliori tre classificati di ogni categorian e diplomi di partecipazione per tutti). I vincitori accederanno alle successive fasi che si disputeranno negli USA. I migliori di tutto il mondo si sfideranno il giorno del Superbowl NFL nello stesso stadio dove avrà luogo l'incontro.


nflppk

Fiveman League 2004 - Squadre Corsare
Il 17 ottobre avrà inizio la 2° Fiveman League FIDAF.
I Corsari iscriveranno 4 formazioni. Di seguito elenchiamo il coaching staff e i roster delle 4 squadre e gli orari, i giorni e i campi di allenamento:
- DE.T.A (Corsari Lair, lunedì e mercoledì ore 21:00 – inizio: mercoledì 29 settembre)
Head Coach: De Lisi Eraldo; Offensive Coordinator: Zappalà Paride; Defensive Coordinator: Perricone Giulio
Giocatori: Buffa, Caccia, Cefalù, D’Anna, De Lisi, Di Carlo, La Porta G., La Porta G.M., Melodia, Paderni, Pecoraro G.M., Perricone, Proni, Sangrigoli, Santucci, Zappalà.
- ex VIPERS '03 (Corsari Lair, martedì e giovedì ore 21:00 – inizio martedì 28 settembre)
Head Coach: Luca Rosario; Assistant Coach: Luca Vincenzo
Giocatori: Agnello, Campo, Cantos, D’Arpa, Gariffo, Monastero, Paterna, Randisi, Simoncini, Sinagra, Spinnato, Testone.   
- DRUIDS (Campo Bianco, martedì e giovedì ore 15:00 – inizio martedì 28 settembre)
Head Coach: Serenità Gianfranco; Assistant Coach: Cutrera Gilson
Giocatori: Ardica, Cammarata, Genchi, Grasso, Morici, Pecoraro Ga., Puleo, Sanzo, Scelta, Serenità, Turano, Vasile.
- BRUTALS DE LUXE (Stadio Comunale “La Fata” Partinico, martedì e giovedì 19:30 - già iniziati)
Head Coach: Barretta Marco; Offensive Coordinator: Russo Valentino; Defensive Coordinator: Salvia Leo; Assistant Coach: Arcilesi Paolo
Giocatori: Arcilesi, Barretta, Cavaliere, Costa, Di Capo, Favazza A., Favazza C., Lunetto, Maniaci, Napolitano, Panzavecchia, Raneli, Romeo, Russo, Salvia.
La composizione delle squadre non è ancora definitiva. Qualsiasi tesserato corsaro non incluso in una delle sopraelencate squadre di fiveman può contattare il Direttore Sportivo Alfonso Genchi allo 091 517603.


Fiveman League 2004 - Calendario
Posticipato di una settimana l'inizio della Fiveman League 2004. Questo il calendario:

- 1° Raduno
Domenica 24 ottobre ore 14:30 “Corsari Lair” (soc. org.: Corsari)
White Sharks – DE.T.A
Centurioni – Neptunes
Blue Sharks – Buccaneers
Ex Vipers – Brutals De Luxe
Rip.: Druids

- 2° Raduno
30/31 ottobre (soc. org.: Neptunes ?)
Brutals De Luxe – White Sharks
Neptunes – Blue Sharks
Druids – Ex Vipers
Buccaneers – Centurioni
Rip.: DE.T.A.

- 3° Raduno
6/7 novembre (soc. org.: Buccaneers)
Buccaneers – Druids
Neptunes – White Sharks
Blue Sharks – Ex Vipers
DE.T.A. – Centurioni
Rip.: Brutals De Luxe

- 4° Raduno
13/14 novembre (soc. org.: Centurioni)
Centurioni – Brutals De Luxe
DE.T.A. – Druids

- 5° Raduno
20/21 novembre Partinico (soc. org.: Brutals De Luxe ?)
Brutals De Luxe – Blue Sharks
Neptunes – DE.T.A.
White Sharks – Druids
Ex Vipers – Buccaneers

Wild Cards: 27/28 novembre (soc. org.: Sharks)
Semifinali: 4/5 dicembre
Fiveman Bowl: 11/12 dicembre


Firmata la convenzione con la palestra
La "Beauty Village" di via Emilia n° 44 è la palestra ufficiale dei Corsari per la stagione 2004/05. Queste le condizioni per gli atleti corsari:
Quota Iscrizione: 0 Euro
Quota mensile: 18 Euro
Minimo mesi: 1
Giorni: dal lunedì al sabato
Orari: 10:00 – 22:00
Istruttore: martedì e giovedì 10:00 – 12:00 e 16:00 22:00; lunedì, mercoledì e venerdì 12:00 – 15:00 e 17:00 – 22:00
Indirizzo: via Emilia 44
Tel.: 091.516483
Serve presentare il certificato di stato di buona salute (medico di famiglia)
L'atleta corsaro che arriva in palestra e si accorge di non essere nell’elenco, è pregato di chiamare il Coach allo 091.517603 o al 3382512743 (è consigliabile contattarlo prima di andare per accertarsi che non ci sia stata una dimenticanza).


Fiveman League 2004
In seguito alla rinuncia dei Brutal De Luxe Partinico, il calendario della Fiveman League 2004 ha subito una ristrutturazione: la competizione si svolgerà con le otto squadre divise in due gironi da quattro e avrà inizio domenica 31 ottobre alle ore 14,30 con il primo raduno organizzato dalla società Corsari presso il Corsari Lair. Presto sul sito il nuovo calendario.

Inizio Fiveman League 2004
Domenica 31 ottobre avrà inizio la Fiveman League 2004 con il 1° Raduno organizzato dalla società Corsari e che avrà luogo al Corsari Lair con inizio anticipato alle ore 14:00.
La competizione si svolgerà con due gironi da quattro squadre ciascuno:
Girone A: Blue Sharks, DE.T.A, Centurioni, Neptunes.
Girone B: White Sharks, Al Maniero, Buccaneers, Druids.
Prima Giornata:
Girone A: Blu Sharks vs DE.T.A.; Centurioni vs Neptunes
Girone B: White Sharks vs Al Maniero; Buccaneers vs Druids
Gli orari degli incontri del 1° Raduno saranno comunicati sul sito a breve.


Messaggio del Coach Israel Chavez
A pochi giorni dall'inizio della Fiveman League 2004 il Coach dei Corsari, Israel Chavez, invia a tutti i giocatori nero-argento il seguente messaggio che pubblichiamo per intero, nella versione originale e, a seguire, tradotto in italiano:

QUÉ ES SER CAMPEÓN.

Ser campeón quiere decir haber sido perseverante
Haber trabajado empeñosamente
Haber aguzado la inteligencia
Haberse conformado con los reveses, porque del error se aprende
Haber aceptados las derrotas como nuevas enseñanzas
Haber perdido con altura
Haber atribuido la derrota la propia insuficiencia
Haber buscado el error para corregirlo
Haber sacrificado el amor propio para aceptar las opiniones de quienes se consideran más capacitados.
Sentir que el espíritu se encuentra unido en fuerza y alma a nuestros colores negro y plata que nos representan y que representamos.
Haber insistido 1, 2, 3 veces en determinado drill para convencerse de su eficacia.
Haber sufrido privaciones, sacrificado paseos, fiesta, agasajos, distinciones, placeres.
Haber reunido, haber acumulado, haber practicado ese brote de condiciones morales que fortalecen el carácter, es lo que significa ser campeón.

SER CAMPEÓN significa: Ser idealista, ser soñador, acaso esforzarse y luchar por la realización de ese nuestro sueño.

Corsari de Palermo
Campeones del torneo Arena 2004.

Coach Israel Chavez

COS'E' ESSERE CAMPIONE.

Essere campione vuol dire essere stato perseverante
Aver lavorato con impegno
Aver aguzzato l'intelligenza
Aver accettato i momenti negativi, perchè dagli errori si apprende
Aver accettato le sconfitte come nuovi insegnamenti
Aver perso a testa alta
Aver attribuito la sconfitta alla propria insufficienza
Aver cercato l'errore per correggerlo
Aver sacrificato l'amor proprio per accettare le opinioni di chi viene considerato più esperto.
Sentire che lo spirito si trova unito nella forza e nell'anima ai nostri colori nero e argento che ci rappresentano e che rappresentiamo.
Aver insistito 1, 2, 3 volte in un determinato drill per convincersi della sua efficacia.
Aver sofferto privazioni, sacrificato passeggiate, feste, hobbies, piaceri.
Aver riunito, aver accumulato, aver praticato questo insieme di condizioni morali che fortificano il carattere, questo significa essere campione.

ESSERE CAMPIONE significa: essere idealista, essere sognatore e, se è il caso, sforzarsi e lottare per la realizzazione di questo nostro sogno.

Corsari Palermo
Campioni dell'Arena League 2004.

Coach Israel Chavez


Calendario ufficiale Fiveman League 2004
FIVEMAN LEAGUE 2004

Girone A: Blu Sharks Palermo, Centurioni Palermo, DE.T.A. Palermo, Neptunes Messina.
Girone B: Al Maniero Palermo, Buccaneers Alcamo, Druids Palermo, White Sharks Palermo.

1° RADUNO (domenica 31 ottobre – Palermo – Corsari Lair) soc. organizzatrice: Corsari Palermo
ore 14:00
Blu Sharks – DE.T.A
Druids – Buccaneers
ore 15:15
Centurioni - Neptunes
White Sharks – Al Maniero

2° RADUNO (domenica 7 novembre – Messina - ................) soc. org.: Neptunes Messina
ore 11:00
Neptunes – Blu Sharks
White Sharks – Druids
ore 12:15
DE.T.A. – Centurioni
Al Maniero – Buccaneers

3° RADUNO (domenica 14 novembre – Palermo - ....................) soc. org.: Centurioni Palermo
ore .........
DE.T.A. – Neptunes
Druids – Al Maniero

4° RADUNO (domenica 21 novembre – Alcamo - .....................) soc. org.: Buccaneers Alcamo
ore .......
Centurioni – Blu Sharks
Buccaneers – White Sharks

WILD CARDS (domenica 28 novembre – Palermo – C. S. “I Delfini”) soc. org.: AFC Sharks Palermo
ore .......
2° Girone A – 3° Girone B (vincente = X)
2° Girone B – 3° Girone A (vincente = Y)

SEMIFINALI (domenica 5 dicembre)
1° Girone A – Y
1° Girone B – X

FIVEMAN BOWL 2004 (sabato 11 o domenica 12 dicembre – Palermo - ................)



Annullato il 1° Raduno
La società Corsari, in attesa di decisioni federali sulla situazione morosa dei Centurioni, ha annullato l'effettuazione del 1° Raduno.

Decisione della Giunta Esecutiva
La Giunta Esecutiva della FIDAF (Presidente: prof. Leoluca Orlando; componenti: Piero Sibilla e Massimiliano Parisi) ha emesso il seguente comunicato:
La Giunta esecutiva della F.I.D.A.F., in seguito alla riunione straordinaria tenutasi venerdì 5 novembre 2004, ha deliberato che domenica 7 novembre 2004 comincerà regolarmente il campionato di 5MAN League, con un raduno che si terrà a Messina.
La giunta esecutiva, inoltre, conferma la decisione presa in sede dell'ultimo Consiglio Federale, di non rendere obbligatoria la presenza dell'ambulanza durante i raduni del 5MAN League.
Tutte le squadre che risultano regolarmente iscritte al 5MAN League possono partecipare al torneo escluse quelle società che alla data del 7 novembre 2004 non risultino morose nei confronti della federazione.


Fiveman League 2004 - Risultati 2° Raduno
A seguire i risultati del 2° Raduno, svoltosi a Messina:
Neptunes vs DE.T.A. 12-64
Al maniero vs Druids 48-18


3° Raduno Fiveman League
Il 3° Raduno della Fiveman League 2004 avrà luogo al Corsari Lair domenica 14 novembre, con inizio alle ore 12:00.

Regolamento Campo e Spogliatoio
La Dirigenza dell' A. S. e C. Corsari ha deliberato nella seduta dell'11 novembre 2004 l'entrata in vigore del seguente regolamento a tutela della salvaguardia dell'impianto del Corsari Lair e per un'usufruizione agevole e funzionale dello stesso da parte di tutti:
Regolamento Campo e Spogliatoio
1. Vietato Fumare
2. Pulire bene le scarpe prima di entrare nello spogliatoio
3. Non lasciare immondizia di nessun genere nello spogliatoio e in campo (vestiti e brandelli, bottiglie, shampoo, etc.)
4. Non lasciare indumenti nello spogliatoio dopo l'allenamento
5. Usare lo sciacquone dopo aver usufruito della toilette
6. Non gettare oggetti vari nel WC e nei lavandini
7. Non urinare in campo e dintorni
8. A fine allenamento non lasciare le attrezzature regolarmente affidate in magazzino o negli spogliatoi
9. Vietato l'ingresso negli spogliatoi ai non autorizzati
La mancata osservanza di tali norme comportamentali sarà sanzionabile dal Consiglio Direttivo


Fiveman League 2004 - Risultati 3° Raduno
Druids - Neptunes Messina 42-6
DE.T.A. - Al Maniero 52-20
Classifica: DE.T.A. 4 pt.; Al Maniero e Druids 2 pt.; Neptunes 0 pt.
Il prossimo raduno avrà luogo al Corsari Lair domenica 28 novembre.


Fiveman League 2004 - Programma 4° Raduno
Domenica 28 novembre si disputerà al Corsari Lair il 4° Raduno della Fiveman League 2004. Questo il programma:
ore 12:00 Al Maniero vs Neptunes
ore 14:00 DE.T.A. vs Druids


Fiveman League 2004 - Risultati 4° Raduno
Al Maniero - Neptunes 56-0
DE.T.A. - Druids 8-0 p.r.


Fiveman League 2004 - Classifica Finale Regular Season
1° D.E.TA.      6 pts.
2° Al Maniero 4 pts.
3° Druids       2 pts.
4° Neptunes   0 pts.
Griglia play-offs:
D.E.TA. vs. Neptunes
Al Maniero vs. Druids


Fiveman League 2004 - Semifinali
Le Semifinali della Fiveman League 2004 avranno luogo a Ravanusa, domenica 5 dicembre, con inizio alle ore 17:00.
Per la "truppa" corsara, appuntamento alle ore 13:30 a Piazzale Giotto per la partenza in pullman.
Prossimamente sul sito notizie più dettagliate sulla manifestazione.


Fiveman League 2004 - Semifinali e Trofeo Winter Cup
Domenica 5 dicembre, con inizio alle ore 17:00, si disputeranno a Ravanusa le semifinali della Fiveman League 2004: DE.T.A. Palermo vs Neptunes Messina e Al Maniero Palermo vs Druids Palermo. La manifestazione è organizzata dalla Associazione Atlante con il patrocinio del Comune di Ravanusa e si disputa sotto l'egida della FIDAF. Le due squadre vincenti accederanno alla finalissima, il Fiveman Bowl, che avrà luogo sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 15:30, a Palermo presso il Velodromo "Borsellino".
Le stesse due partite di semifinale saranno valide per l'assegnazione del "Trofeo Winter Cup Città di Ravanusa" che vuole premiare la squadra più prolifica in termini di punti realizzati e, allo stesso tempo, più corretta. La classifica finale del Trofeo Winter Cup, infatti, si stilerà considerando per ogni squadra i punti fatti in partita (non considerando quelli subiti) e sottraendo ad essi 2 punti per ogni fallo effettivamente sanzionato dalla crew arbitrale alla squadra.
Tra una semifinale e l'altra gli spettatori saranno invitati a scendere in campo per provare a lanciare e ricevere il pallone da football.
Al termine della manifestazione è previsto, dopo la premiazione, un buffet per i partecipanti.
Avviso per i giocatori Corsari: appuntamento domenica 5 dicembre alle ore 13:30 a piazzale Giotto


Regolamento Corsari Lair
Il Regolamento per il corretto utilizzo del Corsari Lair è ora disponibile nella sezione "Campi".

Fiveman League 2004 - DE.T.A. e Al Maniero in finale
Domenica 5 dicembre presso lo stadio comunale "Saraceno" di Ravanusa hanno avuto luogo le semifinali della Fiveman League 2004. Questi i risultati:
Al Maniero - Druids 40-24
DE.T.A. - Neptunes 70-2
Le semifinali svoltesi a Ravanusa erano valevoli anche per l'assegnazione del "Trofeo Winter Cup Città di Ravanusa" che teneva conto dei punti segnati e dei falli commessi da ciascuna squadra. Questa la classifica finale del Trofeo Winter Cup:
1° DE.T.A. 64 punti; 2° Al Maniero 36 punti; 3° Druids 22 punti; 4° Neptunes 2 punti.
La manifestazione, organizzata dalla Associazione Atlante con il patrocinio del Comune di Alcamo e sotto l'egida della FIDAF, ha introdotto per la prima volta il football americano in questa zona della Sicilia. Nell'intervallo tra la prima e la seconda semifinale alcuni spettatori hanno provato a ricevere il pallone da football lanciato dai quarterback protagonisti degli incontri; i più meritevoli sono stati premiati con dei gadget della FIDAF.
Il prossimo appuntamento per gli appassionati di football americano e per sabato 11 dicembre, alle ore 15:30, al Velodromo "Paolo Borsellino" di Palermo dove si affronteranno, per la conquista del Fiveman Bowl 2004, le formazioni dei DE.T.A. e degli Al Maniero.


Nuovo indirizzo web dei Corsari
Da pochi giorni è stato attivato il nuovo url dei Corsari: www.corsaripalermo.com

Meeting Corsaro di Fine anno
Martedì 21 dicembre, con inizio alle ore 21:00, avrà luogo presso i locali di via Mariano Stabile 139 il tradizionale Meeting Corsaro di Fine Anno nel corso del quale saranno esposti i programmi per la stagione 2005.

Fiveman Bowl 2004 - Trofeo Panasonic AirKlim
Sabato 11 dicembre, con inizio alle ore 15:30, presso il Velodromo "Paolo Borsellino" di Palermo avrà luogo il "II Fiveman Bowl - Trofeo Panasonic". La partita rappresenta la finalissima della Fiveman League 2004 e a disputarsi il titolo di campioni FIDAF di Fiveman saranno le formazioni dei DE.T.A. e degli Al Maniero.
Nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo dell'incontro si disputerà il "Junior Catch", gara di ricezione aperta ai ragazzi e ragazze del pubblico di età inferiore ai 18 anni e non tesserati; ai partecipanti saranno omaggiate t-shirt e portachiavi della Panasonic.
I DE.T.A. giungono alla finale dopo una perfect regular season e dopo aver sconfitto in semifinale i Neptunes con un sonoro 70 a 2. Gli Al Maniero accedono al Fiveman Bowl 2004 dopo aver eliminato i Druids in una partita molto equilibrata fino all'intervallo, decisasi solo nella seconda parte.


"Fiveman Bowl 2004 - Trofeo Panasonic AirKlim" ai DE.T.A.
Pronostico rispettato ma partita più difficile del previsto per i DE.T.A. che, comunque, alla fine hanno avuto la meglio sugli Al Maniero chiudendo l'incontro con il punteggio di 54 a 39.
Gli Al Maniero hanno dato filo da torcere ai DE.T.A. per tutto l'incontro, passando ripetutamente in vantaggio nella parte iniziale della gara.
M.V.P. del "Fiveman Bowl 2004 - Trofeo Panasonic AirKlim" è stato nominato il running back e ricevitore dei DE.T.A. Roberto Paderni.
La gara è stata arbitrata dalla crew AIAFA composta da Antonio Costarella (referee) ed Ettore La Piana.
Nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo il numeroso pubblico presente ha ricevuto dei gadgets in omaggio messi a disposizione dallo sponsor ufficiale della manifestazione, Panasonic AirKlim; sempre nell'intervallo si è svolto lo Junior Catch, prova di lancio e di ricezione per under 18 non tesserati.
Con questo incontro, organizzato dai Corsari sotto l'egida della FIDAF, si è chiusa la Fiveman League 2004.


Padernixweb
Roberto Paderni, M.V.P. del Fiveman Bowl 2004

Offerta speciale di American Dream per i giocatori Corsari
La dirigenza dei Corsari ha raggiunto un accordo con il negozio di football americano American Dream che riserverà ai giocatori corsari, per il solo periodo natalizio, la possibilità di acquistare al prezzo speciale di 135,00 Euro (anziché 138,99) il casco Schutt, modello Air Advantage (S7888) omaggiando inoltre la mascherina. E' disponibile il colore argento.
Le spese di spedizione saranno a carico dell' A. S. D. e C. Corsari.
Pertanto, tra sconto sul prezzo del casco (3,99 Euro) e omaggio di mascherina (10,00 Euro) e spese di spedizione (20 Euro), il risparmio per il giocatore corsaro ammonta a 33,99 Euro.
Chi fosse interessato può consegnare la somma in occasione del Meeting Corsaro di Fine Anno.


Am_Dream
Clicca sul logo di American Dream per vedere le caratteristiche del casco

Riconsegna materiale affidato
Tutti i giocatori in possesso di casco e/o paraspalle e/o maglia nera e/o maglia bianca e/o pantaloni argento devono restituire il materiale corsaro in loro possesso in occasione del Meeting Corsaro di Fine Anno, martedì 21 dicembre, ore 21:00, via Mariano Stabile 139.

1° GDS Clima Football Camp
GDS_Clima
Martedì 28 e mercoledì 29 dicembre, presso il "Corsari Lair", si svolgerà il 1° GDS Clima Football Camp, organizzato dalla A. S. D. e C. Corsari.
Il Camp è diretto ai rookies di qualsiasi team e a chi non ha mai giocato prima a football.
Chiunque volesse partecipare, può mandare un e-mail all'indirizzo: agenchi@yahoo.com o telefonare allo 091 517603.
Questo il programma del GDS Clima Football Camp:
1° Giornata – 28 dicembre 2004
Ore 14,25 Ritrovo dei partecipanti presso il distributore Agip della rotonda di via Oreto
Ore 14,30 Partenza per il campo “Corsari Lair”
Ore 15,15 Inizio 1° Allenamento
Ore 17,15 Fine 1° Allenamento
Ore 21,30 GDS Clima Football Camp Party (da confermare)
2° Giornata – 29 dicembre 2004
Ore 10,00 Inizio 2° Allenamento
Ore 12,00 Fine 2° Allenamento
Ore 15,15 Inizio 3° Allenamento
Ore 17,15 Fine 3° Allenamento e consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget


Vieni a giocare nei Corsari !
I Corsari reclutano nuovi giocatori anche in occasione del 1° GDS Clima Football Camp che si svolgerà nei giorni di martedì 28 e mercoledì 29 dicembre. Se non hai mai giocato a football americano, non perdere l'occasione per entrare nel team corsaro !
Per maggiori informazioni sul Camp, leggere la new sottostante.


Terminato il 1° GDS Clima Football Camp
Martedì 28 e mercoledì 29 dicembre ha avuto luogo presso il Corsari Lair il 1° GDS Clima Football Camp, al quale hanno partecipato anche atleti provenienti da fuori Palermo. Per i partecipanti al Camp residenti a Palermo l'attività continua nei Corsari: il prossimo appuntamento è per martedì 4 gennaio, alle ore 21:00, al Corsari Lair.


GDS_Clima_Football_Camp__collage
Alcune immagini del 1° GDS Clima Football Camp (Foto Imbesi)

   
Corsari Palermo
Corsari Palermo
View Our Guestbook | Sign Our Guestbook
5825 visitors have signed our guestbook.

 
 
 
  Web Sites Instruction Community
  Spotlight Sites
Build a Web Site
Tips and Drills
Sport Tip Email
Customer Support
News & Updates
Bulletin Boards
Camps & Clinics
Tournaments
Coaches' Corner


   
"Luck is what happens when preparation meets opportunity." - Elmer Letterman
   
Copyright © 2019, eteamz.com, Inc
User Agreement