build a web site | fundraising | community | collect fees online | blogz
Corsari Palermo
Corsari Palermo:News 2002  
 
 
Home Home
News 2006-2009 News 2006-2009
Agenda Agenda
Calendario Calendario
Records Records
Allenamenti Allenamenti
Campi Campi
Board Board
Roster Roster
Foto e Video Foto e Video
Download Download
Links Links
Sponsors Sponsors
Guestbook Guestbook
Statistiche Statistiche
Storia Storia
Fan Club Fan Club
News 2000-01 News 2000-01
News 2002 News 2002
News 2003 News 2003
News 2004 News 2004
News 2005 News 2005
Season Stats Season Stats
Gear & Apparel Gear & Apparel

Admin

Corsari Palermo
Alfonso Genchi
3383631257
via Stazione, 8
Trabia, Italy
90019
 
  News 2002  
 

Roster Golden League 2002
All'interno del nostro sito, nelle apposite pagine, è ora disponibile il Roster per la stagione 2002 di Golden League. Il Roster sarà presto completato con l'inserimento dei due giocatori stranieri.
"The quality of a person's life is in direct proportion to their commitment to excellence, regardless of their chosen field of endeavor." - Vincent T. Lombardi


"El Mezcalito" sponsor commerciale principale
E' stato rinnovato l'accordo tra il prestigioso ristorante con cucina tipica messicana "El Mezcalito" e l' A. S. e C. Corsari. La squadra Corsara che partecipa alla Golden League 2002 si chiamerà, pertanto, "El Mezcalito Palermo".

I Corsari al "Festival Sicilia Fitness"
La squadra Corsara "El Mezcalito Palermo" ha partecipato, nel pomeriggio della giornata di sabato 6 aprile 2002, alla 3a edizione del Festival Sicilia Fitness, svoltosi a Palermo presso i locali della Fiera del Mediterraneo.
L'esibizione dimostrativa ha riscosso l'interesse del pubblico presente, attirato soprattutto dai drills di contatto eseguiti dai giovani atleti Corsari.
Si è sfruttata l'occasione per reclutare nuovi adepti e per propagandare la partita di Golden League del prossimo 21 aprile.
Un breve resoconto, con immagini dell'esibizione e intervista al Head Coach Corsaro, sarà trasmesso da Tele Giornale di Sicilia, sabato 13 alle ore 23,15, e da Canale 46 lunedì 8, alle ore 21,40, e mercoledì 10, alle ore 19,00.


I Corsari alla Giornata per la donazione del midollo osseo
Domenica 14 aprile, nella centrale piazza Politeama, a Palermo, i giovani Corsari hanno aderito, con la propria presenza, alla giornata conclusiva della Settimana per la donazione del midollo osseo.   

Giocatori stranieri
I giocatori stranieri della squadra corsara EL MEZCALITO PALERMO, per la Golden League 2002, saranno Federico Hernandez e Arthur Diaz. Hernandez ritorna dopo la brillante stagione 2001, mentre Diaz è al suo primo anno tra i nero-argento.

EL MEZCALITO Palermo - Seagulls Salerno
Domenica 21 aprile, prima partita per EL MEZCALITO Palermo nella Golden League 2002. Alle ore 15:00, al Velodromo "P. Borsellino" di Palermo, la squadra Corsara affronterà i Seagulls Salerno.

Conferenza Stampa
Sabato 20 aprile, alle ore 15:30, presso i locali di Villa Niscemi, sede di rappresntanza del Comune di Palermo, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della squadra El Mezcalito Palermo, che prenderà parte alla Golden League, campionato nazionale di serie A, per la stagione 2002.

2a Giornata Golden League: El Mezcalito 22 - Seagulls 6
Gli El Mezcalito Palermo hanno battuto i Seagulls Salerno con il punteggio di 22 a 6 (20-0; 0-0; 0-0; 2-6).
(nella 1a giornata El Mezcalito riposava e gli Sharks avevano battuto i Seagulls a Palermo con il punteggio di 26 a 6).
Autori dei punti degli El Mezcalito:
- TD #10 F. Hernadez - Rush (Pat #8 R. Romeo)
- TD #89 S. Di Fede - Pass from #10 F. Hernandez (Pat no good)
- TD #80 P. Zappalà - Pass from #10 F. Hernandez (Pat no good)
- Ritorno di Intercetto su Try dei Seagulls #89 S. Di Fede

La prossima gara di campionato (sabato 27 aprile, ore 14,30, Velodromo Borsellino) vede il team nero-argento opposto agli Sharks Palermo.


Partita di Touch Football Corsari U 17 - Selezione Americana
Lunedì 22 aprile si è disputata una partita di touch football (regole NFL Flag) tra una squadra americana e l'under 17 dei Corsari Palermo.
La partita, arbitrata dagli ufficiali di gara dell' AFOAI, si è disputata presso il Campo Bianco, all'interno del Parco della Favorita. I giovani atleti Corsari, per l'occasione con un roster incompleto, hanno cercato di contrastare l'esperta Selezione Americana ma non c'è stato nulla da fare. Il risultato finale parla chiaro: 70-8 per la Selezione Americana che ha dominato l'incontro.


3a Giornata Golden League: Sharks 49 - El Mezcalito 32
Sabato 27 aprile, presso il Velodromo "Borsellino", gli El Mezcalito Palermo hanno perso la sfida con gli Sharks Palermo. Punteggio finale: 49-32 (Primo Tempo 28-24).
Autori dei punti degli El Mezcalito:
- TD #21 M. Simoncini - Rush (PAT no good)
- TD #89 S. Di Fede - Pass from #10 F. Hernandez (PAT no good)
- TD #32 D. Proni - Pass from #10 F. Hernandez (PAT no good)
- TD #20 A. Diaz - Pass from #10 F. Hernandez (PAT no good)
- TD #20 A. Diaz - Pass from #10 F. Hernandez
(PAT good: #86 S. Di Fede - Pass from #10 F. Hernandez)

Domenica 5 maggio inizia il girone di ritorno: a Salerno (Stadio Vestuti) Seagulls-Sharks (riposa: El Mezcalito Palermo)


cor_sha

Touch Football
Lunedì 29 aprile, presso il "Campo Bianco" a Palermo, si è svolta una partita di touch football (regole NFL Flag 5 on 5) tra 5 giocatori dei Corsari e una formazione americana. Punteggi finale: 64 a 12 per la forte squadra USA.

Corso di Football Americano per nuovi giocatori
Mercoledì 8 maggio alle ore 17,00 presso il Centro Sportivo "Trinakria", sito in via Patti (quartiere San Filippo Neri) a Palermo, avrà luogo la prima seduta del Corso di Football Americano riservato a chi non ha mai praticato questo sport.
Gli allenamenti continueranno ogni mercoledì e venerdì (inizio ore 17,00 - fine ore 19,00).
Il Corso è aperto a tutti (dai 16 anni in su). Infoline: 091 8125639
VIENI A GIOCARE NEI CORSARI !!!


El Mezcalito in televisione
Il Coach Alfonso Genchi, i giocatori stranieri Federico Hernandez e Arthur Diaz e il giocatore italo-canadese Rocco Romeo, sono stati ospiti a Studio 2, noto programma dell'emittente televisiva TeleMed. Il programma andrà in onda mercoledì 1 maggio alle ore 23,30 su TeleMed e giovedì 2 maggio alle ore 13,45 su TeleMed 2.

4a Giornata Golden League: Seagulls 20 - Sharks 35
Domenica 5 maggio, a Pontecagnano (Sa), gli Sharks Palermo hanno battuto i Seagulls Salerno con il punteggio finale di 35 a 20.
Prossimo incontro: domenica 12 maggio, ore 15,00 Stadio Vestuti, a Salerno, Seagulls - El Mezcalito.


5a Giornata Golden League: Seagulls 6 - El Mezcalito 32
Con una vittoria netta El Mezcalito Palermo ha espugnato il "Vestuti", battendo i Seagulls Salerno con il punteggio di 6 a 32 (0-8; 0-6; 6-12; 0-6).
La squadra Corsara, con questo successo, è matematicamente qualificata per i play-offs.
Domenica prossima si giocherà il derby El Mezcalito-Sharks, tra due compagini già qualificate, che deciderà il primo posto del girone.


6a Giornata Golden League: El Mezcalito 0 - Sharks 82
Nell'ultima partita di regular season, il Coaching Staff de El Mezcalito ha deciso di dare spazio a quei giocatori che avevano avuto poche opportunità di mettersi in mostra nelle precedenti giornate di questa Golden League 2002. La squadra, già qualificata per i play-offs, come del resto gli Sharks, ha rimediato una ampia sconfitta (punteggio finale: 0 - 82).   

El Mezcalito a Milano per i play-offs
Domenica 26 maggio, alle ore 14,00, presso il Campo Comunale di Rugby, a Cologno Monzese (MI) si disputerà la partita Falcons Milano - El Mezcalito Palermo, valida come primo turno dei play-offs.
La squadra milanese giunge a questo appuntamento senza aver mai conosciuto la sconfitta in questo campionato (record: 9 vinte, 0 perse) e dopo aver battuto le Aquile Ferrara, la scorsa domenica.
La squadra Corsara, che ha raggiunto l'obiettivo prefissatosi per questa stagione, cioé l'accesso ai play-offs (record: 2 vinte, 2 perse), non ha nulla da perdere da questo match e cercherà di ribaltare i pronostici.


Wild Card Golden League: Falcons 41 - El Mezcalito 22
E' sfumato nel secondo tempo il sogno della squadra Corsara di battere gli imbattuti Falcons e così procedere nel cammino dei play-offs.
La squadra palermitana ha disputato una eccellente prima parte dell'incontro e solo nella ripresa ha dovuto arrendersi alla squadra milanese che allunga la sua striscia di partite senza sconfitte (10).
Si conclude, quindi, l'avventura dei Corsari in questa Golden League 2002 e la stagione viene archiviata come molto positiva, non solo per il raggiungimento dei play-offs ma, soprattutto, per i progressi evidenziati dal team nero-argento rispetto alla passata stagione 2001.
Il risultato finale dell'incontro di Wild Card è stato: 41 a 22 per i Falcons. (Primo Tempo 14-16 per El Mezcalito).
Autori dei punti de El Mezcalito:
- TD #38 D. Barbuzza - Pass from #10 F. Hernandez (PAT #10 F.Hernandez - Rush)
- TD #10 F. Hernandez - Rush (PAT #11 R. Siragusa - Pass from #10 Hernandez)
- TD #10 F. Hernandez - Rush (PAT no good)


Corsari Track & Field Meeting
La Associazione Sportiva e Culturale Corsari organizza, nei giorni 15 e 16 di giugno, un meeting di atletica leggera valido come Campionato Provinciale per le categorie giovanili. All'interno del Meeting, che avrà luogo allo Stadio delle Palme, sito in Palermo in Viale del Fante, sono previste anche due gare per la categoria Amatori (100 mt e 3000 mt).

SUMMER CUS BOWL di Football 8 vs 8 Elephants-Corsari
Sabato 22 giugno, alle ore 16,30, presso il campo di atletica del CUS Catania, sito all'interno della cittadella universitaria di Via S. Sofia, in Catania, avrà luogo il SUMMER CUS BOWL , incontro amichevole di football, versione 8 vs 8, tra la squadra degli Elephants Catania e una rappresentativa dei Corsari Palermo, composta da alcuni elementi di prima squadra ed altri della giovanile.


locandinacusbowl

Summer CUS Bowl: buon successo organizzativo
Sabato 22 giugno ha avuto luogo a Catania il 1° Summer CUS Bowl, di football 8 vs 8. La locale squadra degli Elephants ha sconfitto una selezione dei Corsari (giovanile più alcuni elementi di prima squadra che hanno avuto poco spazio in questa corta Golden League 2002) con il punteggio di 62 a 20.
L'incontro si è disputato alla Cittadella Universitaria ed è stato seguito da un discreto pubblico; nell'intervallo, gradita esibizione delle Cheerleader etnee.
Dopo la premiazione, i giocatori delle due squadre ed i loro tifosi hanno partecipato al post game party con grigliata inclusa.


I Corsari ufficializzano la loro fuoriuscita dalla FIAF

In occasione dell'evento Italia-Slovenia di Trieste (13 luglio 2002), il presidente dell' A. S. e C. Corsari ha ufficializzato la fuoriuscita del team nero-argento dalla FIAF.
La squadra corsara proseguirà la propria attività agonistica all'interno della FIDAF (Federazione Italiana Di American Football), presieduta dal prof. Leoluca Orlando.



Logo_FIDAF_sf

Convocati 12 giocatori dei Corsari nella Sel. Italiana FIDAF
Angelo Amato, Paolo Arcilesi, Domenico Barbuzza, Benedetto Citarda, Salvatore Di Fede, Aurelio Di Pasquale, Alessandro Giuliano, Gabriele Pecoraro, Giulio Perricone, Sergio Raneli, Rocco Romeo e Paride Zappalà, tutti componenti della squadra El Mezcalito Palermo, sono stati convocati per la partita che la Selezione Italiana FIDAF disputerà contro la Selezione Slovena il 13 luglio a Trieste (Stadio Grezar ore 14,30).
Head Coach della Selezione sarà il Coach dei Corsari, Alfonso Genchi.


Italia - Slovenia 8 - 0
La Selezione Italiana della FIDAF ha sconfitto lo scorso 13 luglio a Trieste (Stadio Grezar), con il punteggio di 8 a 0, la Selezione Slovena, rinforzata per l'occasione da alcuni giocatori americani.
L'incontro, dominato dalle difese delle due formazioni, è stato molto combattuto ed emozionante e si è risolto solo negli ultimi minuti di gioco con un TD su corsa di Antonello Gulisano e relativa conversione da 2 punti di Rocco Romeo. Gli sloveni, nel successivo drive offensivo, non sono riusciti nell'intento di pareggiare in extremis le sorti dell'incontro, bloccati, ancora una volta, da una ottima difesa azzurra. MVP dell'incontro il corsaro Rocco Romeo. Tra i giocatori corsari, il FB Paolo Arcilesi non ha potuto partecipare all'evento per i postumi di un infortunio sofferto durante il Training Camp preparatorio svoltosi a Napoli il 29 e 30 di giugno.
(alcune foto dell'evento sono disponibili nella sezione "Album Foto")


Capitani

Arena League
Una compagine dei Corsari prenderà parte all'Arena League, campionato italiano di football a 8 organizzato dalla FIDAF che prenderà il via ad ottobre del 2002.
La squadra sarà composta soprattutto dalle nuove leve, reclutate con il corso effettuatosi prima dell'estate, alle quali si aggiungeranno alcuni elementi di prima squadra che hanno avuto poco spazio nel breve campionato di Golden League 2002.
Il 31 agosto si conosceranno le squadre avversarie del girone e il calendario definitivo.


I Corsari Quartararo e Genchi eletti nel Cons. Fed. FIDAF
Sabato 31 agosto scorso ha avuto luogo a Catania, presso la Sala Stampa dello Stadio Cibali, l’Assemblea Federale delle società affiliate alla FIDAF (Federazione Italiana Di American Football).
Nel corso della stessa è stato rieletto, all’unanimità, Presidente della FIDAF il prof. Leoluca Orlando.
I dirigenti delle società affiliate hanno eletto i loro rappresentanti per il Consiglio Federale; tra questi è stato eletto il dirigente dei Corsari Alessandro Quartararo che è stato poi nominato Responsabile Federale per il Settore Arbitrale (C.I.A.) e Responsabile dell'Ufficio Tesseramento.
Anche i tecnici hanno eletto il loro rappresentante per il Consiglio Federale: il coach dei Corsari Alfonso Genchi che è stato poi nominato Vice Presidente della FIDAF e Responsabile Federale del Comitato Nazionale Allenatori (C.N.A.)
Il Consiglio Federale ha approvato il Regolamento di Gioco per l’Arena League 2002, il Regolamento Attività Agonistica e Disputa Campionati, il Regolamento di Tesseramento ed il Regolamento delle Società.
Nei prossimi giorni avrà luogo a Roma una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentata l’Arena League, campionato di football a 8 che sarà strutturato in due Conference.


Corso per aspiranti arbitri
L'AIAFA (Associazione Italiana Arbitri di Football Americano) e la FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) organizzano a Palermo, nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre 2002, un corso per aspiranti arbitri, aperto a tutti.
Se sei interessato puoi contattare i Corsari all'indirizzo e-mail info@corsari.com


logo_aiafa

Il 3 settembre riprendono gli allenamenti per l'Arena League
Martedì 3 settembre alle ore 16,30 presso il "Campo Bianco" (all'interno del Parco della Favorita) è previsto il raduno per la ripresa degli allenamenti della compagine Corsara che parteciperà all'Arena League 2002.
Gli allenamenti, almeno inizialmente, avranno luogo presso la stessa struttuta nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere a info@corsari.com o telefonare allo 091.8125639


Nominati su "La Sicilia" i giocatori Corsari della Sel FIDAF
Sul quotidiano "La Sicilia" (ed. Trapani-Palermo) di giovedì 29 agosto, nella pagina di Palermo, nel testo dell'articolo intitolato "La FIDAF nomina il Consiglio Federale per diventare grande", vengono nominati i giocatori dei Corsari che hanno fatto parte della Selezione FIDAF che lo scorso 13 luglio ha battuto la Slovenia a Trieste.

Cominciati gli allenamenti per l'Arena League 2002
Martedì 3 settembre 2002 hanno avuto inizio gli allenamenti della compagine Corsara che parteciperà all'Arena League 2002, campionato di football a 8 organizzato dalla FIDAF.
Gli allenamenti, diretti dal Head Coach De Lisi (coadiuvato dall'Offensive Coordinator Zappalà e dal Linemen Coach Proni), avranno luogo, ogni martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30, presso il Campo Bianco, all'interno del Parco della Favorita.


Calendario Arena League 2002
E' stato reso noto dalla FIDAF il calendario ufficiale dell'Arena League 2002.
Otto le squadre partecipanti, suddivise in due gironi geografici.
I Corsari fanno parte della Southern Conference, assieme ai Vipers Casteldaccia, gli Achei Crotone e gli Elephants Catania.
Della Central Conference fanno parte i Dragons Brindisi, i Delfini Taranto, i Briganti Napoli e i N. Gladiatori Roma.
Il calendario dei Corsari è consultabile su questo stesso sito, cliccando nel menu a sinistra su "Calendario" e, quindi, in alto a destra su "Full Schedule".


Logo_Arena_League_2002

Corsari "B": esordio al Velodromo contro i Vipers
La stagione di Arena League 2002 inizierà per i Corsari sabato 12 ottobre, al Velodromo "P. Borsellino". La prima giornata vedrà esordire la squadra Corsara in casa contro i Vipers Casteldaccia.
Il kick-off è previsto per le ore 15,00.


2° Memorial De Virgilis
Domenica 6 ottobre 2002 presso il campo in erba sintetica della Polisportiva Ferrini, a Cagliari, ha avuto luogo il 2° Memorial De Virgilis, in ricordo di Michele, giocatore e dirigente dei Crusaders, nonchè indimenticato leale avversario.
I Crusaders di Cagliari hanno battuto con il punteggio di 26-0 i Vipers Casteldaccia, per l'occasione integrati da alcuni giocatori della prima squadra dei Corsari.


locandina_Memorial_2002

1° G. Arena League: EL MEZCALITO - Vipers 59 - 38
Eccellente esordio dei Corsari B (anche in Arena League "targati" El Mezcalito) che hanno battuto al Velodromo "P. Borsellino", col punteggio di 59 a 38, l'indomita formazione dei Vipers Casteldaccia, davanti ad un numeroso pubblico, valutabile intorno alle 300 unità.
La partita, che è stata spesso molto spettacolare, è stata dominata dai due attacchi.
Presto sul sito i marcatori, le statistiche e le foto dell'incontro.


El Mezcalito - Vipers stats
Sono disponibili sul sito le statistiche dell'incontro El Mezcalito - Vipers.
Cliccare nel menu a sinistra su "Calendario" e, quindi, su "1a G.: Corsari - Vipers".


53 a 38 il risultato ufficiale di El Mezcalito-Vipers
Dopo la notificazione dei referti di gara da parte degli arbitri è stato ufficializzato il risultato finale della partita giocatasi sabato scorso al Velodromo Borsellino tra El Mezcalito Palermo e Vipers Casteldaccia.
Il risultato ufficiale non è di 59 a 38, bensì di 53 a 38.


2° Giornata Arena League: El Mezcalito a Catania
Sabato 19 ottobre gli El Mezcalito Corsari saranno impegnati in trasferta contro una delle squadre candidate alla vittoria finale: gli Elephants di Catania.
La partita avrà inizio alle ore 15,00 presso lo stadio Santa Maria Goretti, sito nei pressi dell'aeroporto di Fontana Rossa.


Elephants - EL MEZCALITO 60 - 7
Netta sconfitta per i Corsari B sul campo degli Elephants di Catania, confermatisi candidati autorevoli alla vittoria finale in questa prima edizione dell'Arena League.
L'unico touchdown corsaro è stato messo a segno nel terzo quarto, dal running back Roberto Paderni; la conversione da un punto, andata a buon fine, è stata opera di Gabriele Pecoraro.


3° Giornata Arena League: El Mezcalito gioca a Crotone
El Mezcalito Corsari impegnati ancora in trasferta, nella terza giornata della Arena League 2002, contro gli Achei Crotone.
La partita si giocherà a Crotone, sabato 26 ottobre presso il campo sportivo di Tufolo, in via Tufolo, con inizo alle ore 14,30.


Achei Crotone - EL MEZCALITO 40-28
Sabato 26 ottobre ha avuto luogo a Crotone la partita tra i locali Achei e i Corsari B.
La partita è terminata con il punteggio di 40 a 28 per i padroni di casa.
Altre notizie e le statistiche dell'incontro, a breve su questo sito.


Achei - El Mezcalito stats
Sono disponibili sul sito le statistiche dell'incontro Achei - El Mezcalito.
Cliccare nel menu a sinistra su "Calendario" e, quindi, su "3a G.: Achei - Corsari"


4° Giornata Arena League: Vipers-El Mezcalito posticipata
L'incontro tra Vipers Catseldaccia e Corsari Palermo, che si doveva effettuare doemnica 3 novembre, è stato posticipato dalla FIDAF a giorno 23 novembre.

Forma Mentis Club, la nuova palestra ufficiale dei Corsari
Lo scorso 4 novembre i responsabili legali della Forma Mentis Club s.a.s. e della A. S. e C. Corsari hanno firmato un accordo di collaborazione per il quale la palestra Forma Mentis sarà la palestra ufficiale dei Corsari per la stagione 2002/2003.
Gli atleti dei Corsari che intendono frequentare la palestra, devono mettersi in contatto con il Coach Alfonso Genchi.


Ripresa allenamenti di prima squadra
Lunedì 11 novembre, alle ore 21,00 presso il piazzale dei Matrimoni, sito all'interno del Parco della Favorita, appuntamento per gli atleti dei Corsari per l'inizio degli allenamenti della prima squadra che sarà impegnata in primavera nel campionato nazionale FIDAF di football a 11.

El Mezcalito-Elephants al Centro Sportivo Trinakria
La gara El Mezcalito Palermo - Elephants Catania, programmata al Velodromo Borsellino, si effettuerà sabato 9 novembre alle ore 15,00 presso il campo da softball del Centro Sportivo Trinakria sito in via Patti, quartiere San Filippo Neri, a Palermo.
L'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno modificare l'assegnazione del Velodromo, togliendolo al football americano per darlo alla Palermo Calcio.


EL MEZCALITO - Elephants 16-64
I Corsari "B" hanno perso contro gli Elephants Catania, oramai lanciati verso i play-offs, ma hanno fatto vedere dei progressi rispetto alla partita del girone di andata.
Gli 8 turnovers contro, sono stati decisivi per l'entità del risultato finale.
Le statistiche dell'incontro sono disponibili nell'apposita sezione.


I Corsari al Velodromo contro gli Achei: incontro decisivo
Sabato 16 novembre, con inizio alle ore 15,oo, avrà luogo presso il Velodromo "Borsellino", sito in via P.pe di Scalea, a Palermo, l'incontro tra le formazioni dei Corsari Palermo e degli Achei Crotone, valido per la sesta e ultima giornata del campionato FIDAF denominato Arena League 2002.
Una vittoria dei Corsari con più di 12 punti manterrebbe la squadra nero-argento in corsa per i play-offs (si deve ancora recuperare la gara Vipers-Corsari).


CORSARI-Achei 44-18, El Mezcalito a un passo dai play-offs
Sabato scorso al Velodromo Paolo Borsellino i Corsari Palermo hanno sconfitto con il punteggio di 44 a 18 gli Achei di Crotone.
Se i Corsari dovessero battere i Vipers nel recupero che si disputerà il prossimo sabato, raggiungerebbero la qualificazione per i play-offs.


Partita decisiva contro i Vipers a Porticello
Sabato 23 novembre, con inizio alle ore 21,00, avrà luogo, presso il campo sportivo comunale di Porticello (frazione del comune di Santa Flavia), l'incontro Vipers-El Mezcalito, valido come recupero della quarta giornata di Arena League 2002.
I Corsari devono battere i Vipers per poter proseguire il loro campionato, accedendo alle semifinali.


CORSARI AI PLAY-OFFS !!! Battuti i Vipers per 22 a 14
I Corsari Palermo hanno battuto, sabato scorso 23 novembre a Porticello, gli indomiti Vipers Casteldaccia al termine di una bellissima partita ricca di emozioni, il cui risultato è rimasto in sospeso sino alle battute finali dell'incontro, terminato con i Vipers a poche iarde dal touchdown.
I Corsari affronteranno, ora, i Delfini Taranto, primi classificati della Central Conference, sabato 30 novembre alle ore 14,00 a Taranto presso lo stadio Jacovone "B".
A breve sul sito, nell'apposita sezione, le statistiche dell'incontro. Intanto ecco il tabellino dei marcatori:
Primo Quarto:
#1 Pecoraro Gabriele 1 yd rush TD e #1 Pecoraro Gabriele rush 2 PAT (Corsari); #11 Camarda Pietro 4 yds rush TD e #32 Canale Francesco rush 2 PAT (Vipers).
Secondo Quarto:
#82 Monastero Nicolò 14 yds pass from #1 Pecoraro Gabriele (Corsari).
Terzo Quarto:
nessuna segnatura
Quarto Quarto:
#36 Caci Claudio 36 yds rush TD (Vipers); #34 Paderni Roberto C. 2 yds rush TD e #1 Pecoraro Gabriele rush 2 PAT (Corsari).


I Corsari sul web
Dopo Sportal.it, il più importante portale sportivo italiano, anche il sito ufficiale dell'Università di Palermo, Ateneonline, segue le vicende della nostra formazione e dei campionati FIDAF.
Clicca quì per visualizzare l'articolo.


Nuovo Album Foto
Nella apposita sezione "Album Foto" è stato aggiunto un nuovo album riguardante l'Arena League 2002.

Semifinale: El Mezcalito va a Taranto
Sabato 30 novembre, con inizio alle ore 14,00, presso lo stadio Jacovone "B" a Taranto, avrà luogo l'incontro DELFINI Taranto vs EL MEZCALITO CORSARI Palermo, valevole come semifinale dell'Arena League 2002.

Delfini-CORSARI 26-32 : EL MEZCALITO IN FINALE !!!
Contro ogni previsione fatta ad inizio di stagione, i Corsari, battendo i Delfini per 32 a 26, approdano alla finale dell'Arena League 2002.
La partita giocatasi a Taranto è stata molto spettacolare ed emozionante per l'andamento del risultato; le due squadre hanno dato vita ad un incontro molto intenso e corretto e i Delfini, mai domi in campo, hanno dimostrato tutto il loro valore ma, alla fine, i giovani Corsari sono riusciti nell'impresa di accedere all'Arena Bowl.
Questi i parziali dell'incontro: 0-8; 12-6; 6-6; 8-12.


Il 17 dicembre inizia il Corso di Reclutamento
Martedì 17 dicembre, alle ore 15,30, presso il Campo Bianco sito all'interno del Parco della Favorita, avranno inizio gli allenamenti del corso di reclutamento riservato a ragazzi dai 14 anni in su (nessun limite massimo) che vogliono cominciare la pratica agonistica del football americano.
Gli iscritti al corso giocheranno, nei mesi di gennaio e febbraio del 2003, il campionato nazionale FIDAF di fiveman (football versione 5 vs 5).
Per informazioni si può telefonare allo 091.517603 (coach Genchi) o inviare un e-mail a corsari@federfootball.it


L'Arena Bowl il 14 dicembre a Palermo
L'Arena Bowl, la finale dell'Arena League 2002, avrà luogo a Palermo, presso il Velodromo "Paolo Borsellino" (via P.pe Lanza di Scalea), con inizio alle ore 17,00 di sabato 14 dicembre.
Le due squadre finaliste che lotteranno per il titolo sono gli ELEPHANTS Catania e i CORSARI EL MEZCALITO Palermo.
L'ingresso è libero.
VIENI A TIFARE PER LA SQUADRA DELLA TUA CITTA' !!!



Logo_Arena_Bowl_FIDAF_2002

L'Arena Bowl agli Elephants per 34 a 8
Arena_Bowl_2002
Sono stati gli Elephants Catania ad aggiudicarsi la prima edizione dell'Arena Bowl, la finale del campionato nazionale di football a otto, battendo per 34 a 8 l'El Mezcalito Corsari Palermo.
E' stata una gara piacevole, con tanto spettacolo e due squadre che si sono affrontate a viso aperto tra un interessante cornice di pubblico, giunto in gran numero per assistere all'incontro.
Alla fine i favoriti della vigilia hanno confermato il pronostico ma non con la stessa facilità delle precedenti partite della prima fase del torneo.
I ragazzi di De Lisi non si sono infatti arresi e hanno cercato di mettere in difficoltà gli etnei guidati da Giuliano.
Nel primo quarto di gioco i Corsari, subito in attacco, hanno sfiorato la segnatura chiudendo il loro primo drive a poche iarde dal touchdown. Gli Elephants hanno reagito, segnando con Lombardo su corsa. La trasformazione del punto addizionale è stata poi siglata da Strano.
I palermitani hanno, comunque, cercato immediatamente di reagire, impegnando gli etnei che hanno però trovato il loro secondo touchdown con Marra. La trasformazione del punto addizionale non è andata a buon fine, lasciando così il risultato sul 13 a 0.
Sul finire del secondo quarto è da registrare l'infortunio del giocatore catanese Fortunato Camarda.
Rientrata l'ambulanza, il secondo quarto si è concluso con due nuove segnature degli Elephants con Lombardo (corsa) e Mangano, quest'ultima a due secondi dalla fine del tempo, su bellissimo lancio di Barbagallo.
Durante l'intervallo il Presidente della FIDAF, Leoluca Orlando, ha commentato quest'Arena Bowl: "Sicuramente è una finale davvero bella, con tanto spettacolo e un pubblico che si è fatto sentire. Ho iniziato la mia settimana di football americano lunedì a New York e la stò concludendo oggi, così bene, quì a Palermo". Ha poi continuato: "Il nostro lavoro come federazione va avanti e stiamo già programmando un importante quadrangolare internazionale da disputarsi prima del prossimo campionato di football a 11".
Nella seconda parte della gara gli Elephants hanno segnato con Persano, sempre imbeccato dall'ottimo quarterback Barbagallo, premiato MVP dell'incontro, e i Corsari hanno risposto con un TD di Scelta che riceveva in end zone un lancio di 13 iarde di Pecoraro. I Corsari, dopo aver recuperato un fumble, hanno avuto la possibilità di segnare ancora ma il loro drive offensivo terminava a pochi pollici dalla linea di goal e il risultato finale rimaneva fissato sul 34 a 8.
A fine gara entusiasmo nel clan catanese: "Siamo felicissimi per questo primo successo che segue la ricostruzione della squadra che abbiamo operato. Rispetto ai precedenti incontri, i Corsari hanno preparato molto bene la gara, puntando su un gioco veloce, specie all'inizio - ha commentato il presidente Davì - poi, probabilmente, è venuta fuori una maggiore nostra esperienza e abbiamo portato a casa questo primo campionato nazionale che penso abbiamo meritato, visto il torneo diputato".
Soddisfazione anche tra i Corsari, come ha raccontato Antonio Catalano, il presidente: "Per noi essere arrivati a questa finale è stata già una vittoria. Quella di oggi è stata una partita combattuta; noi abbiamo sfiorato due touchdown con i quali potevamo sicuramente rimpinguare il nostro bottino mentre loro hanno saggiamente sfruttato la maggiore esperienza. Nonostante l'ovvio dispiacere per la sconfitta, devo dire che è stata una bella finale".
Nell'apposita sezione, sono disponibili le statistiche dell'incontro.


Da "La Sicilia" di lunedì 16 dicembre 2002:

La Sicilia

Arena Bowl 2002: play by play
E' disponibile sul sito il "play by play" dell'Arena Bowl 2002.
Cliccare nel menu a sinistra su "Calendario" e, quindi, su "Arena Bowl".


Nuovo Album Foto
Nell'apposita sezione "Album Foto", raggiungibile cliccando nel menu a sinistra su "Album Foto", è disponibile l'album relativo all'Arena Bowl 2002. Buona visione !


Difesa_Corsara

   
Corsari Palermo
Corsari Palermo
View Our Guestbook | Sign Our Guestbook
5825 visitors have signed our guestbook.

 
 
 
  Web Sites Instruction Community
  Spotlight Sites
Build a Web Site
Tips and Drills
Sport Tip Email
Customer Support
News & Updates
Bulletin Boards
Camps & Clinics
Tournaments
Coaches' Corner


   
"The reward of a thing well done is to have done it." - Ralph Waldo Emerson
   
Copyright © 2019, eteamz.com, Inc
User Agreement