PALLACANESTRO BELLINZONA: Saluto del Presidente

Luisa e Sofia.png
Wednesday, August 12

Pronti per la prossima stagione!

Sembra ieri che la stagione agonistica 2014/2015 si è conclusa, e invece fra un paio di settimane ci immergeremo di già nella nuova stagione!

Della pausa estiva hanno sicuramente beneficiato le nostre giocatrici e i nostri allenatori. Per il comitato invece sono state settimane intense, contraddistinte dalla ricerca del nuovo head coach, delle nuove giocatrici straniere, dai contatti con le ragazze della rosa della prima squadra, dal reperimento di nuovi allenatori per le categorie giovanili e, infine, ma non meno importante, dai contatti con vecchi e nuovi sponsor, senza i quali non potremmo far nulla...

Gli sforzi sono stati proficui.

Il nuovo head coach, Walter Bernasconi, sta dimostrando un entusiasmo senza pari, molto contagioso. Le due nuove straniere, Leeza Burdgess e Khaalidah Miller, anche se nuove per il panorama svizzero, suscitano grandi aspettative. Tutte le altre ragazze della prima squadra, salvo Shadia Lacalamita, partita oltre Gottardo per i suoi studi, saranno di nuovo presenti. L'organico degli allenatori del settore giovanile è completo. Sul fronte degli sponsor il lavoro non è concluso, e di fatto non si conclude mai...

Come detto, fra poco inizieranno gli allenamenti della prima squadra, e poi via via quelli delle squadre giovanili, e la nuova stagione entrerà nel vivo.

Il mio auspicio è che gli sforzi profusi, anche per l'allestimento della prima squadra, potranno trovare il consenso dei vecchi e nuovi appassionati, e che questi tornino numerosi a frequentare il Palasport.

Auguro dunque a tutti voi una splendida fine di estate, e vi dico arrivederci a presto sui campi di basket!

Antoine Banfi

 



Subscribe to this site