PALLACANESTRO BELLINZONA: Novità !!

Wednesday, April 16
Most Valuable Player 2013-2014
MVP_2013-2014.jpg

Consegnati i premi a Karen e Nancy

 

In occasione dell'ultima partita di playoff al Palasport il rappresentante della Lega nazionale, Dario Suà, ha consegnato i premi a Karen Twehues e Nancy Fora, designate rispettivamente migliore giocatrice formata in Svizzera e migliore giocatrice U19 formata in Svizzera nel campionato 2013-2014.

 



carbon

Monday, April 7
Top Scorer 2013-2014

Ginevra: in occasione dell'evento conclusivo del programma TOP SCORER LA MOBILIARE la nostra Yadi è stata premiata come TOP SCORER della METANORD BELLINZONA per l'anno 2013-2014.

Cara Yadi, complimenti, e continua così!



Top

Sunday, April 6
Final Four 2014

Poca fortuna al Final Four per le nostre ragazze!

Purtroppo le nostre due squadre impegnate  nelle finali del campionato ticinese non sono riuscite a superare lo scoglio della semifinale.

Le U16 sono state sconfitte di misura, mentre per le U14 il risultato è stato più severo: in entrambi i casi a vincere è stato  il Cassarate.

U16: Bellinzona - Cassarate   50 - 57

U14: Cassarate - Bellinzona   73 - 36



DSC_9072.jpg

Saturday, April 5
2. partita di playoff a Sion

Ancora sconfitte, ma con onore!

La seconda partita della semifinale di playoff contro l'Hélios VS Basket avrebbe potuto essere una spiacevole ripetizione della prima. Invece le nostre ragazze hanno cavato dal cuore tutto il loro orgoglio, e questa volta hanno saputo tenere testa alle vallesane.

Naturalmente era difficile immaginare di poter mettere a segno il colpaccio in trasferta, ma questa volta l'incontro è stato molto equilibrato, grazie anche a qualche assenza fra le fila delle  nostre avversarie.

Ora potremo affrontare il terzo incontro con il vantaggio del campo: la speranza  ovviamente è quella di fare un ulteriore passo avanti.

 

Hélios VS Basket - METANORD BELLINZONA   90 - 76

 

 

 



Thursday, April 3
Esordio difficile!

Hélios VS Basket - METANORD BELLINZONA  114 - 40

La prima partita di semifinale dei playoff contro l'Hélios non è andata troppo bene. La miglior squadra svizzera di questi ultimi anni ha dimostrato di voler restare tale, e ha voluto dare un'impressionante dimostrazione di forza, quasi a voler comunicare a tutti la sua ferma intenzione di mettere le mani anche su questo campionato.

Le nostre ragazze, che pure nelle precedenti partite contro le vallesane si erano comportate molto bene, sono state sorprese da questa attitudine, e la partita è stata tutta in salita. Al secondo anno in LNA, nonostante le loro qualità, non hanno ancora finito di imparare, e soprattutto di fare esperienza.

E allora ben vengano questi playoff,  che ci permetteranno di crescere e imparare!



Saturday, March 29

Sabato 22 marzo 2014:

Élfic Friborogo - METANORD BELLINZONA 108 - 58

Sonora sconfitta per il METANORD BELLINZONA nell'ultima partita della regular season. Dopo un campionato giocato testa a testa con le burgunde, oggi era in palio il terzo posto, che avrebbe permesso di evitare in semifinale di playoff le inavvicinabili ragazze dell'Hélios.

Sebbene i due precedenti incontri, conclusi con le rispettive vittorie in casa, si fossero svolti all'insegna dell'equilibrio, questa terza partita è stata nettamente dominata dalle friborghesi. Eppure il primo quarto si era concluso con un promettente 27-26, ma già al termine del secondo, chiuso con un parziale di 31-13, le sorti della contesa erano decise.

La terza e quarta ripresa sono state senza storia, con le nostre ragazze che nell'ultimo quarto sono riuscite a segnare la miseria di quattro punti...

Nonostante questa battuta d'arresto, il bilancio al termine della regular season è certamente positivo. Partito a ottobre con una squadra giovane e ancora inesperta, la METANORD BELLINZONA ambiva a un campionato onorevole, che permettesse soprattutto alle singole e al collettivo di crescere ulteriormente. E se poi si fossero raggiunti i playoff... Ora proprio questo obiettivo è stato raggiunto, e con ampio margine, e dunque il primo, provvisorio bilancio della stagione è positivo. Ora non resterà che vender cara la pelle contro l'Hélios!



Wednesday, January 8
BRAVE LE RAGAZZE DEL BASKET BELLINZONA METANORD
A cura del Dir. Edo Bobbià

BRAVE LE RAGAZZE DEL BASKET BELLINZONA METANORD

Il Corriere del Ticino, a firma WALO, ha scritto: “due vittorie dovevano essere e due vittorie sono state”. Quale Metanord, sponsor principale, siamo contenti e anche un po’ orgogliosi di come questa squadra si stia facendo valere a livello nazionale. Domenica scorsa ho potuto vedere di persona l’impegno delle ragazze e la dedizione del bravo allenatore sig. Twehues. Ma che mi ha particolarmente colpito è stato l’inserimento di alcune giovanissime speranze ticinesi doc quali Menafoglio, Mussinelli, Zilic, Lacalamita e Fora, quest’ultima sicuramente destinata a nuovi traguardi importanti. Così almeno il mio modesto parere. Pur non essendo competente ma solo appassionato, m’è parso di capire che la ragazza ha stoffa e molto temperamento. E’ pur vero che l’avversario di domenica era alla portata delle ragazze di Bellinzona, in vantaggio costante di 15-20 punti e pronte a rintuzzare appena le ragazze del Martigny andavano a segno. Però mi sono piaciute. Metanord ed il sottoscritto esprimono vive felicitazione alle giovani promesse bellinzonesi, all’arcigno ma capace allenatore Scott Twehues e alla direzione della compagnia, in particolare al Presidente sig. Banfi e al membro di Comitato Stefano Mossi. Anche l’ambiente esterno era molto buono! La presenza di volontarie e volontari certamente ammirevole, con un diretto coinvolgimento degno di menzione anche per l’attività sportiva delle squadre inferiori, già a partire dai 6 anni. Metanord esprime alle giocatrici della “Metanord Bellinzona” gli auguri più sentiti sia per i prossimi successi sportivi, sia per le imminenti Festività. Penso che sarò più frequentemente al Palasport per vivere e apprezzare la squadra, in un ambiente allargato di viva partecipazione sportiva, nel senso più alto e remunerativo del termine. Complimenti!
Forza “Basket femminile Metanord”!

Il Direttore
Edo Bobbià



SOS
Sunday, December 8
SOS
Le compagini femminili di LNA hanno deciso di operare un'azione dimostrativa nei confronti di Swiss Basket in quanto la stessa ha deciso unilateralmente e senza preavviso di ritirare dalle competizioni europee la compagine nazionale maggiore. I motivi sono di natura finanziarie e toccano solo il settore femminile. Le partite di ieri sono iniziate con 5 minuti di ritardo e le ragazze hanno portato al braccio il lutto. Noi crediamo che si tratta di un abuso della federazione che ragiona unicamente in funzione delle squadre maschili. Questa ne è una nuova dimostrazione.
 
 


Thursday, September 12
Siglato partenariato tra Pallacanestro Bellinzona e Cassarate Basket

Le due sociatà hanno trasmesso agli organi competenti in data odierna la loro richiesta di formalizzazione di un  partenariato.


Handout: Partenariato Pallacanestro Bellinzona-Cassarate Basket

Sunday, January 15
Cool and Clean

Anche la Pallacanestro Bellinzona ha aderito alla campagna contro il tabagismo

Nel corso dell'ultima assemblea ordinaria infatti lo statuto dell'Associazione é stato modificato inserendo un articolo specifico al riguardo .

Abbiamo ricevuto in questi giorni la notizia che la nostra società é una delle vincitrici del concorso "sport senza fumo"

GRANDI!!!!!! Però avanti contro il fumo nello sport.... e  anche tutte le altre forme di dipendenza.



cool_and_clean.jpg


Ottica Lepori


BMF

Subscribe to this site