PALLACANESTRO BELLINZONA: Novità!

Sunday, November 30
Archiviato anche il derby!

Fino a due minuti dalla pausa principale le nostre ragazze hanno retto bene al pressing operato dalle ragazze di Corno poi alcuni canestri facili falliti hanno permesso alle avversarie di prendere 9 punti di vantaggio. 

L'arbitraggio oltremodo casalingo unitamente agli errori individuali non hanno più permeso alle nostre ragazze di rientrare in partita.

Complimenti quindi al Riva per il risultato. Noi le attendiamo già sin d'ora al Palasport per la rivincita...

Tra una settimana ci attende l'Helios ... e ci proveremo anche con loro!

FIZZY Riva -  METANORD BELLINZONA    87-65  (19-15, 38-29)



squadra dietro1

Wednesday, October 22
Alla Fizzy Riva il primo derby stagionale

Niente da fare per le nostre ragazze, a ranghi ridotti per assenze scolastiche e motivi di salute, di fronte a una squadra sottocenerina saldamente basata su due straniere molto efficaci.

Dopo una prima metà di partita, e in particolare un secondo quarto ben gestito, sembrava che la partita potesse essere in qualche modo giocata. Tuttavia dopo la pausa la Fizzy Riva ha allungato il passo, mentre le nostre ragazze hanno perso un po' della loro risolutezza.

Al termine della partita il risultato, piuttosto severo, ha punito le nostre ragazze più del dovuto.

Metanord Bellinzona - Fizzy Riva Muraltese   53 - 81 (11-25, 18-12, 10-24, 14-20)



Luisa.jpg

Wednesday, October 15
Latara Darrett ritorna!

Fortunato colpo di mercato per la METANORD BELLINZONA! Latara Darrett tornerà a Bellinzona dopo un anno dalla sua precedente esperienza.

Si ricostituisce così un binomio, quello con Julie Seabrook, che aveva già lasciato trasparire le proprie potenzialità al termine della stagione 2012-2013, quando Latara era giunta a campionato inoltrato per rimpiazzare l'infortunata Julie. Solo nelle ultime partite avevano giocato assieme, mostrando un'ottima intesa.

Con l'arrivo di Latara la squadra acquisterà potenza ed esperienza, oltre a un prezioso apporto di punti. Grazie alla seconda straniera si rinforzerà soprattutto il tasso tecnico del collettivo, quest'anno assai ringiovanito e formato in buona parte da giovani giocatrici provenienti dalle categorie giovanili, molto dotate ma ancora inesperte. Con questo importante rinforzo la METANORD BELLINZONA potrà meglio far fronte alla concorrenza delle altre squadre di LNA, ridottesi di numero ma tutte rinforzatesi, offrendo uno spettacolo di alto livello al pubblico bellinzonese.

Welcome home, Latara!



Latara_2.jpg

Sunday, October 12
Iniziato il campionato di LNA 2014-2015

È finalmente iniziato, con il tradizionale Season Opening, ospitato quest'anno dall'Hélios Basket a Vetroz (VS), il campionato di LNAF 2014-2015!

Purtroppo l'esordio della METANORD BELLINZONA non è stato fortunato. Dopo un inizio di partita difficile, una lenta ripresa e un finale all'altezza, le nostre ragazze sono comunque state sconfitte 58-66 dall'Esperance Sportive Pully.

Siamo solo all'inizio, e possono ancora accadere tante cose... Sin dalla prossima difficile partita in casa dell'Elfic si cercherà comunque di far meglio.

Un complimento alla Fizzy Riva Muraltese, che è riuscita nell'impresa di interrompere l'impressionante serie di vittorie dell'Hélios VS Basket. Che sia un segnale positivo per un maggior equilibrio di valori?

 

 



Tuesday, September 30
Presentata la squadra di LNA per la stagione 2014-2015

Nello splendido scenario dello Splash&Spa Tamaro di Rivera è stata presentata la squadra della METANORD BELLINZONA che parteciperà al campionato di LNAF. Molto apprezzata la presenza del direttor Bobbià in rappresentanza della Metanord SA, che ha ribadito l'attaccamento suo e della sua ditta per la nostra società.



presentazione 2.jpg

Friday, September 26

Il ritorno di Julie Seabroock

Dopo una stagione passata in Bielorussia con la SBK Olympia Grodno, Julie Seabroock torna a Bellinzona! Grazie alla sua presenza in Ticino riprenderà gli studi presso l'USI a Lugano in vista del conseguimento di un master.



julie_1.jpg

Sofia
Monday, August 25
Sofia ed Alessia alla Metanord

Benvenute Sofia Franscella e Alessia Bianda alla corte di mastro Scott.



Alessia

Thursday, September 12
Siglato partenariato tra Pallacanestro Bellinzona e Cassarate Basket

Le due sociatà hanno trasmesso agli organi competenti in data odierna la loro richiesta di formalizzazione di un  partenariato.


Handout: Partenariato Pallacanestro Bellinzona-Cassarate Basket

Sunday, January 15
Cool and Clean

Anche la Pallacanestro Bellinzona ha aderito alla campagna contro il tabagismo

Nel corso dell'ultima assemblea ordinaria infatti lo statuto dell'Associazione é stato modificato inserendo un articolo specifico al riguardo .

Abbiamo ricevuto in questi giorni la notizia che la nostra società é una delle vincitrici del concorso "sport senza fumo"

GRANDI!!!!!! Però avanti contro il fumo nello sport.... e  anche tutte le altre forme di dipendenza.



cool_and_clean.jpg

Subscribe to this site