PALLACANESTRO BELLINZONA: Welcome

Monday, May 25

Fortune alterne per le nostre squadre giovanili

Impegnate sabato 23 maggio nelle partite di andata dei quarfti di finale dei campionati svizzeri giovanili, le nostre squadre hanno incontrato sorti alterne nella doppia trasferta a Ginevra per le U19 (Bellinzona/Cassarate) e U16 (Cassarate/Bellinzona), e nell'impegno casalingo per le U14.

Le nostre U19 si sono imposte di fronte al Bernex-Lancy PLO, anche se meno facilmente di quanto era lecito attendersi, visto il diverso tasso tecnico delle due compagini. In realtà errori e imprecisioni hanno contribuito a complicare la vita alle ospiti, che si sono imposte con un risultato che non garantisce un'assoluta tranquillità. Un'impresa delle ginevrine nella partita di ritorno di sabato 30 maggio al Palabasket appare tuttavia poco probabile.

Esito diverso per la partita delle U16. In realtà il torneo nazionale aveva già evidenziato la scala dei valori, e l'impresa appariva sin dall'inizio proibitiva. Grazie al loro impegno tuttavia le nostre ragazze, a metà del secondo tempo, erano ancora sotto di soli 11 punti. Poi le qualità delle ginevrine ha avuto la meglio. La partita di ritorno di domenica a Lugano (Lambertenghi) appare a questo punto più che proibitiva.

Impegnate sul terreno amico, le U14 sono scese in campo con malcelate ambizioni, ma la realtà dei fatti ha riservato loro una grossa delusione. Più compatte ed efficaci, le burgunde hanno avuto la meglio, anche se con un distacco contentuo. Nulla è perduto, e le nostre ragazze avranno l'occasione per riscattarsi a Friborgo, e soprattutto per dimostrare il loro vero valore.


Bernex-Lancy PLO U19 - Bellinzona-Cassarate U19:        63 - 76

Lancy PLO U16 - Cassarate-Bellinzona U16:                     78 - 30

Bellinzona U14 - Élfic Friborgo U14:                                   61 - 70


 



Wednesday, May 27
Piano occupazione Palasport

Handout: Piano occupazione Palasport

Subscribe to this site