PALLACANESTRO BELLINZONA: Welcome

topscorer_A5_footer_f_SW.jpg
Wednesday, March 4
image_name2

Una grande vittoria!

Finalmente le nostre ragazze si concedono un derby...

 

Finora era sempre risultata un'impresa proibitiva: battere il Riva restava un obiettivo da raggiungere. Da questa sera però le nostre ragazze si sono concesse anche questa grande soddisfazione, vincendo una partita entusiasmante con il risultato di 93-82.
Sin dalle prime battute si è capito che poteva essere la serata giusta. Grinta, concentrazione e determinazione erano chiaramente percettibili, e hanno permesso di sorprendere le avversarie con le prime pregevoli azioni. Si è così scavato un primo divario importante, che al termine del primo quarto ammontava a 10 punti (19-9).
Il secondo quarto si è invece svolto nel segno della parità, con entrambe le squadre ad offrire buone trame, e con un lievo cedimento del Bellinzona negli ultimi minuti. 40-30 il parziale a metà partita.
Chi temeva il temuto, quanto oramai noto cedimento del terzo tempo, è fortunatamente stato smentito. Al rientro dalla pausa infatti le Julie e compagne hanno risfoderato tutta la grinta del primo minuto, chiaramente convinte che questa era la volta buona per il colpaccio. Il parziale di 21-12 ha ulteriormente allargato il divario, che all'inizio dell'ultimo quarto era oramai di 19 punti (61-42).
Nell'ultimo periodo comprensibilmente gli schemi sono saltati. Il Riva ha tentato il tutto per tutto, imprimendo una decisa accelerazione al proprio gioco (segnando così 40 punti, a fronte dei 42 messi a segno complessivamente nei primi tre tempi...), mentre le nostre ragazze hanno dovuto dar fondo alle proprie risorse per contenere la rimonta avversaria. Molti i falli da entrambe le parti e gioco spezzettato, ma brave le nostre a sfruttare comunque gli inevitabili varchi per andare a bersaglio con regolarità e difendere il vantaggio.
Al termine il risultato si è fissato sul 93-82, con l'urlo di gioia di giocatrici e pubblico. Ottima la prestazione del collettivo, preciso e caparbio come non mai in questa stagione. Tutte le ragazze hanno dato il loro importtante contributo a questa magnifica vittoria. Una menzione particolare va comunque dedicata a Nancy Fora, che è riuscita a innalzarsi ulteriormente sopra questo già eccellente livello, mettendo a segno ben 20 punti.
Domenica 8 marzo scenderà a Bellinzona l'Élfic per la penultima partita di regular season (Scuole Medie 2, 15.00). Muovere ulteriormente la classifica sarà impresa difficile, anche in caso di vittoria. Tuttavia l'occasione sarà ghiotta per togliersi un'altra soddisfazione (e non sarebbe la prima in questa stagione) contro una delle squadre di testa.
Brave ragazze, complimenti, e continuate così! 


image_name3

Subscribe to this site